Brutta ma vincente la Colligiana

La Colligiana torna tra le mura amiche e riesce a raggiungere la prima vittoria del campionato con forse la peggiore prestazione tra tutte le partite fin qui disputate. La vittoria arriva su calcio di rigore che si procura Mugnai e che Benedetti realizza. Squarcialupi, ci mette del suo e riesce in almeno due circostanze a salvare la propria porta e il risultato. Anche quando è stata in superiorità numerica la compagine biancorossa non è stata in grado di svolgere quel gioco che pure nelle precedenti gare l’avevano caratterizzata.

Al settimo una disattenzione difensiva potrebbe costare cara alla Colligiana che riesce comunque a salvarsi. Al 20’ Quesada, appena ammonito, mette giù Mugnai in area: il direttore di gara lo ammonisce per la seconda volta mandandolo anzitempo negli spogliatoi e assegna la massima punizione alla Colligiana. Va sul dischetto Benedetti che insacca alle spalle di Malagoli. Mister Alberti corre subito ai ripari ed inserisce Hasanaj per Raspadori. Al 28’ un tiro dalla distanza di Mugnai termina di pochissimo al di sopra della traversa. Al 32 Squarcialupi vola su una conclusione di Negri e devia in angolo. l’estremo difensore biancorosso si ripete un minuto dopo su azione susseguente ad una punizione di Costantini respingendo la conclusione di Negri, poi l’azione si perde sul fondo. Al 34’ Benedetti conclude alto. Al 37’ Venuto viene fermato in fuori gioco quando stava arrivando a tu per tu con Malagoli. Un minuto dopo Squarcialupi devia in angolo di piede una conclusione del Mezzolara.

Ad inizio ripresa il Mezzolara sostituisce Marzillo con Rossetti. Al 3’ Islamaj di testa ottiene un angolo. Al 12’ Venutio recupera palla quasi sulla linea di fondo, mette al centro per Islamaj che viene contrato dalla difesa che libera. Il Mezzolara nonostante l’inferiorità numerica cerca insistentemente di raggiungere il pari; la Colligiana arretra gradatamente il baricentro forse per la paura di non farcela a portare a casa i primi tre punti. Tognarelli sostituisce Spinelli e Vianello rileva Benedetti. Al 20’ una punizione di Costantini termina alta. Al 23’ Malagoli respinge di piede sull’accorrente Venuto. Al 27’ Pappaianni conclude alto. Il Mezzolara ottiene una serie di punizioni fuori area che non hanno esito. Al 39’n doppia ammonizione anche per Negri e Mezzolara in nove uomini. La Colligiana non riesce però ad approfittare della doppia superiorità numerica. Al 45’ Martelli spreca a lato da buona occasione davanti porta. Nel recupero c’è tempo per un altra espulsione, quella di Pietrobattista della Colligiana che riesce comunque a portare a casa i primi tre punti della stagione.

Questo il tabellino:

Colligiana-Mezzolara 1-0
COLLIGIANA: Squarcialupi, Arapi, Pierangioli, Burato, Tafi, Spinelli (58’ Tognarelli), Islamaj, Mugnai, Venuto (80’ Biagi), Pietrobattista, Benedetti (63’ Vianello). A disp.ne: Lampignano, Casini, Perone, Bandini, Paperetti, Romolini. All.: Stefano Carobbi.

MEZZOLARA: Malagoli, Pappaianni, Martelli, Galeotti, Quesada, Bagnai, Sala (75’ Dongellini), Negri, Raspadori (dal 24’ Hasanaj), Costantini, Marzillo (47’ Rossetti). A disp.ne: Zapparoli, Campomori, Bolelli, Cardo, Tazzini, Ferdoryshyn. All.: Rossano Alberti.

ARBITRO: Massimiliano Aly di Lodi; ass.ti: Luca Dicosta e Claudio Milia di Novara.

MARCATORI: 23′ rig. Benedetti.

AMMONITI: Bagnai, Quesada, Negri, Spinelli, Rossetti, Tafi, Mugnai.

ESPULSI: 21’ Quesada, 84’ Negri, 93’ Pietrobattista.

RECUPERO: 0 p.t.; 5’ s.t..

 

 DSC_5481  DSC_5489
 DSC_5524  DSC_5525
 DSC_5535  DSC_5541
 DSC_5547  DSC_5555
 DSC_5550  DSC_5563
 DSC_5569  DSC_5571
 DSC_5586  DSC_5592
DSC_5597 DSC_5620
DSC_5654  DSC_5687
 DSC_5699  DSC_5730
 DSC_5740  DSC_5746
 DSC_5749 DSC_5756