Colligiana – Poggibonsi 0 – 1

La Colligiana perde il derby di andata al “Gino Manni” al cospetto di un Poggibonsi che, trovato il gol su calcio piazzato ad inizio gara nell’unico tiro in porta della gara, svolge il suo compitino alla perfezione, forse con qualche fallo di troppo, e con il solo Pagliarini propositivo, incamerando così i tre punti. La Colligiana dal canto suo non trova quasi mai lo specchio della porta e raramente si fa pericoloso dalle parti di Gagno.

Giocatori e addetti ai lavori con il braccialetto rosso al polso in ottemperanza alla adesione della LND alla “giornata contro la violenza sulle donne”. Contrariamente alle ultime edizioni del derby i tifosi ospiti sono presenti. La ripresa si è giocata con una fitta nebbia che non consentiva la visione di tutto il terreno di gioco.

Ospiti più pimpanti nelle fasi iniziali. Pronti via e al quinto minuto di gioco giallorossi in vantaggio su calcio di punizione dal limite di Gori dove Iali non può arrivare. Al 19’ una respinta corta di Iali colpisce un avversario, la palla termina sui piedi di Fontani che spara altissimo. Viene finalmente fuori la Colligiana che al 32’ si fa viva con una punizione di Masini facile preda di Gagno. Al 33’ un tiro di Pietrobattista termina di poco alto sulla traversa. Il capitano biancorosso si ripete al 35’ ma la sua conclusione è ancora alta. Al 37’ un batti e ribatti davanti alla porta di Iali si conclude in angolo. Al 38’ la stessa cosa si ripete davanti a Gagno ed alla fine è Seck a prendere palla e spedire in fallo laterale.

Nella ripresa la Colligiana cerca di agguantare la rete del pareggio con gli ospiti che si difendono con ordine come nella fase finale della prima frazione di gioco, senza arrivare mai ad impensierire Iali. Al 13’ un tiro di Strano viene parato a terra da Gagno. Al 29’ un cross basso al centro di Venuto è preda di Gagno a terra. Intanto cala la nebbia e si ricorre alla luce artificiale, lasciando solo intravedere se non immaginare l’altra parte del rettangolo di gioco. Al 32’ Mugnai sio vede respingere in angolo da un difensore la sua conclusione a rete. Al 33’ è Islamaj a provarci approfittando di una corta respinta ma la sua conclusione termina a lato. La nebbia si infittisce e al 47’ intravediamo una conclusione di Islamaj a lato. La partita finisce qui.

Ovviamente rammaricato per il risultato e per la scarsa concretezza sotto porta dei suoi mister Carobbi; nessun commento da parte ospite per il silenzio stampa imposto dalla dirigenza, anche oggi contestata dalla tifoseria.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Iali, Vianello (61’ Mugnai), Arapi, Strano, Tognarelli, Spinelli, Islamaj, Masini, Benedetti (61’ Bandini), Pietrobattista, Venuto (76’ Biagi); a disp.ne: Squarcialupi, Del Mastro, Tafi, Ficagna, Biagi, Burato, Mugnai, Bandini, Romolini. All. Stefano Carobbi.

POGGIBONSI: Gagno, Maini, Ansalone, Calori, Magnanelli, De Vitis, Cela (89’ Iovannisci), Gori, Fontani (70’ Bouhamed), Pagliarini, Seck;  a disp.ne: Bonanno, Cosentino, Cuccia, Morelli, Palestrini, Napoli, De Patre. All. Andrea Mosconi.

ARBITRO: Stefano Belfiore di Parma; ass.ti Francesco Pio Aucello e Emanuele De Angelis di Roma 2.

MARCATORI: 5’Gori.

AMMONITI: Seck, Vianello, Masini, De Vitis.

RECUPERO: 1’ p.t.; 3’ s.t.

 

DSC_7885 DSC_7896
DSC_7917 DSC_7931
DSC_7956 DSC_7958
DSC_7960 DSC_7976
DSC_7985 DSC_8017
 DSC_8018  DSC_8037
 DSC_8043  DSC_8056
 DSC_8059  DSC_8069
 DSC_8073  DSC_8109
 DSC_8138  DSC_8149
 DSC_8165  DSC_8168
 DSC_8174  DSC_8178