San Donato Tavarnelle – Colligiana 1 – 1

La Colligiana esce con un pareggio dal Pianigiani di Tavarnelle dopo una gara che non è stata risparmiata dalla pioggia che è caduta con insistenza soprattutto nella frazione di gioco.

Mister Carobbi è squalificato e siede in panchina il vice Roberto Schiumarini.

La cronaca. Al 10’ prova a concludere a rete Carnevale, ma Iali è attento. Un  minuto dopo ci prova dal limite Pietrobattista la cui conclusione va di poco alta sulla traversa. Stessa sorte per il colpo di testa di Ficagna. Al 18’ Ceccatelli a contatto con Islamaj va giù in area e l’arbitro decreta un generoso calcio di rigore in favore dei locali. Va sul dischetto Mitra che manda la palla sul palo. La Colligiana reagisce allo scampato pericolo con benedetti che conclude a lato della porta difesa da Valoriani. Al 29’ ci prova Cubillos dal limite ma la palla va di poco sopra la traversa. La Colligiana risponde con una bella azioni corale Benedetti Venuto Masini Venuto, ma nessuno giunge alla conclusione. Al 31’ ancora Carnevale spara alto sulla traversa. Al 34’ Venuto vede ribattuta da un difensore la sua conclusione a rete. Al 37’ tocca a Gagliardini ma Iali para a terra. Al 45’ è la volta di Benedetti ma perde l’attimo e si fa recuperare da un difensore.

Al sesto minuto della ripresa una uscita avventata di Iali avrebbe potuto costare cara alla Colligiana, ma la difesa impedisce al San Donato di approfittarne. Al 13’ Masini va giù in area e l’arbitro concede un altro generoso rigore, stavolta alla Colligiana che con Benedetti non sbaglia la realizzazione dal dischetto. I locali reagiscono con Saitta ma Iali è pronto. Al 17’ ci prova ancora Benedetti, fuori. Al 22’ arriva il pareggio del San Donato grazie ad una deviazione di Ficagna su conclusione di Carnevale. Al 27’ una punizione di Burato non da esito. Dopo la mezzora è ancora bravo Iali su due conclusioni di Lumachi. Al 39’ ci prova Benedetti ma conclude a lato. La pioggia ora si fa davvero insistente. Colligiana temporaneamente in dieci per alcuni minuti per l’infortunio a Ficagna che poi fa rientro regolarmente in campo. Il San Donato cerca di rendersi pericoloso ma la difesa biancorossa regge, Iali non si fa mai cogliere impreparato e le ripartenze della Colligiana vengono sempre vanificate dai difensori locali.

Questo il tabellino:

SAN DONATO TAVARNELLE: Valoriani, Saitta (66’ Ghelardoni), Vecchiarelli, Collacchioni, Galbiati, Frosali, Ceccatelli, Mitra, Carnevale (85’ Pecchioli), Cubillos, Gagliardini (49’ Lotti). A disp.ne: Toffano, Rustici, Lumachi, Nuti, Qehajaj, Petracchi. All.: Marco Ghizzani.
COLLIGIANA: Iali, Tognarelli, Arapi, Strano (73’ Ronolini), Ficagna, Spinelli (57’ Vianello), Islamaj, Masini (64’ Burato), Benedetti, Pietrobattista, Venuto.A disp.ne: Squarcialupi, Galasso, Perone, Manfanetti, Biagi, Bandini. All.: Roberto Schiumarini.

ARBITRO: Alessandro Munerati di Rovigo; Ass.ti: Riccardo Marchionni di Foligno e Marco Bianchi di Roma 2

MARCATORI: 58’ rig. Benedetti, 67’ Carnevale.

AMMONITI: Galbiati, Arapi, Islamaj, Spinelli, Ficagna, Ceccatelli.

RECUPERO: 0 p.t.; 4’ s.t..

 

DSC_6829 DSC_6836
DSC_6845 DSC_6847
DSC_6852 DSC_6856
DSC_6862 DSC_6872
DSC_6873 DSC_6879
DSC_6887 DSC_6920
DSC_6923 DSC_6941
DSC_6972 DSC_6979
DSC_6995 DSC_7003
DSC_7053 DSC_7120
DSC_7122