COLLIGIANA – VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO: 1 – 1

Scontro diretto tra le ultime della classifica per la 28ª giornata di campionato al “Gino Manni”. Di fronte la Colligiana e il Vivialtotevere Sansepolcro. Me sec fuori un pareggio per uno a uno, frutto di un tempo per parte. Il primo tempo è di marca borghigiana e gli ospiti vanno al riposo sul risultato di uno a zero. La ripresa ha visto una Colligiana più determinata che è riuscita a raggiungere il pari ed avrebbe anche potuto passare in vantaggio, rischiando però nel finale quando è rimasta in inferiorità numerica.

La cronaca:

La Colligiana subisce il gioco del Sansepolcro che all’11° spreca una buona palla con Mortaro ma Feola con un tuffo all’indietro riesce ad agguantare la palla prima che arrivi ad Alagia. Risponde la Colligiana con Cristiano che al 12° viene anticipato a terra da David. Al 22° arriva il vantaggio del Sansepolcro con Mencagli che, appostato sotto porta in sospetto fuori gioco, infila di testa il pallone in rete tra palo e portiere. Il Sansepolcro continua da attaccare mettendo in difficoltà la difesa biancorossa più di una volta ma l’imprecisione non porta a risultati. Al 36° una conclusione di Cristiano termina alta. Al 37° azione insistita nell’area piccola della Colligiana ma dopo un batti e ribatti la difesa del Sansepolcro riesce a liberare. La Colligiana non è in partita, troppi errori e passaggi in avanti nella terra di nessuno; mister Carobbi sostituisce Pierangioli per Bucaletti e Grandoni per Crisci, ma si va comunque la riposo con il Sansepolcro in vantaggio.

A inizio ripresa entrano Biagi che rileva Gemignani e Spinelli per Falorni, e nella seconda frazione di gioco si vede una Colligiana più determinata e alla ricerca insistente della rete del pareggio. Al nono ci prova Biagi ma riesce solo a cogliere il quattordicesimo legno della stagione biancorossa. Al 25° ci prova Bucaletti ma la sua conclusione è alta. Al 29° arriva il pari con Tafi che di potenza, al suo terzo tentativo, insacca alle spalle di David. La Colligiana continua a spingere cercando il gol del vantaggio. Al 34° viene annullato un gol di Cristiano per fuori gioco. Al 41° la Colligiana rimane in dieci per l’espulsione di Spinelli. Il Sansepolcro acquista campo e al 45° reclama la massima punizione per un atterramento in area. Al 46° è bravo Feola sulla conclusione di Bianchini. Il triplice fischio finale decreta il pari che per la Colligiana è solo il quarto della stagione.

Il tabellino:

COLLIGIANA: Feola, Gemignani (1’ st Biagi), Tafi, Grandoni (40’ Crisci), De Vitis, Benedetti, Cristiano (88’ Mussi), Zaccaria, Falorni (1’ st Spinelli), Pietrobattista, Pierangioli (40’ Bucaletti); a disp.ne: Rossi, Mussi, Pisaneschi, Proietti, Maoggi; all. Stefano Carobbi.

VIVIALTOTEVERE SANSEPOLCRO: David, Piccinelli, Pasqualini, Dida, Bonfini, Sgambato, Massai (80’ Bianchini), Catacchini, Alagia (83’ Beers), Mortaro (80’ Damiano, 91’ Carbonaro), Mencagli; a disp.ne: Giorni, Andreani, Malentacchi, Giovagnini, Farinelli; all.: Marco Schenardi.

ARBITRO: Andrea Bindella di Pesaro; ass.ti:  Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Lorenzo Colasanti di Grosseto.

MARCATORI: 22° Mencagli, 74° Tafi.

AMMONIZIONI: Cristiano, De Vitis, Zaccaria, Alagia.

ESPULSIONI: 86° Spinelli.

NOTE: espulsi i due team manager dalla panchina, entrambi per proteste.

RECUPERO: 2’ pt, 3+1 st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli