IMOLESE-CORREGGESE: 3-2

Nell’unica gara del girone D giocata oggi (tutte le altre sono state rinviate a causa del maltempo) l’Imolese ha battuto sul proprio terreno del “Romeo Galli” la Correggese con il risultato di 3 a 2, in rimonta e in doppia inferiorità numerica.

Partita subito in salita per la squadra di casa nel derby emiliano: prima la Correggese ha colto un palo con Sereni, poi è passata in vantaggio grazie all’autorete di Boccardi al 7° ed ha poi raddoppiato con Mammetti al 32°. Nella ripresa, al 7°, l’Imolese è riuscita ad accorciare le distanze grazie a Belcastro dopo una bella azione di Guatieri che al 21° ha replicato consentendo a Belcastro di siglare la sua doppietta personale e riportare l’Imolese in parità. Il nervosismo del derby lascia poi l’Imolese in nove uomini: prima Belcastro e poi Crema vengono mandati anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Al 97° dopo il doppio cartellino giallo a Cotroneo della Correggese, ci ha pensato però Franchini con un diagonale a regalare i tre punti all’Imolese.

IMOLESE CALCIO 1919: Mastropietro, Boccardi, Checchi (40° Borrelli), Torta, Garattoni, Crema, Carraro, Valentini, Guatieri (80° Zini), Belcastro, Titone (84° Franchini); a disp.me: Cheli, Boccadamo, Galanti, Montanaro, Pellacani, Miotto; all.: Massimo Gadda.

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni (74° Miftah), Cotroneo, Landi, Esposito, Vecchi, Davoli, Del Colle (22° Tagliavacche, 62° Puca), Mammetti, Sarzi Maddidini (85° Laplace), Sereni (93° Lari); a disp.ne: Panciroli, Guerri, Garlappi, Ceci; all.: Salvatore Marra.

ARBITRO: Marco Cecchin di Bassano del Grappa; ass.ti: Giovanni Spano di Empoli e Steven Zanette di Conegliano.

MARCATORI: 7° aut. Boccardi, 32° Mammetti, 52° Belcastro, 66° Belcastro, 97° Franchini.

AMMONITI: Torta, Di Giovanni, Sereni, Mammetti, Valentini.

ESPULSI: Belcastro, Crema, Cotroneo.