COLLIGIANA – PIANESE: 0 – 3

La Colligiana affronta al “Gino Manni” la Pianese. La squadra amiatina non ha più molto da chiedere al proprio campionato ma i biancorossi non ci sono e la prova impalpabile disputata ha spianato la strada alla compagine ospite. La contestazione e il faccia a faccia con i tifosi biancorossi a fine gara è frutto della prova incolore della Colligiana che non riesce a risalire in classifica.
Occorre aspettare il 34° minuto di gioco per vedere una conclusione in porta, ed è frutto di un errato disimpegno difensivo che Golfo è pronto a sfruttare al meglio ed a battere in diagonale Feola. La reazione della Colligiana è sterile tanto che non riesce a concludere in porta. Al 39° una azione Falorni Cannoni Cristiano si spenge sul fondo.
La ripresa non vede cambiare il volto della gara. Al 14° Cannoni serve in verticale Crisci che viene anticipato da Wroblewski. Al 19° una conclusione di Pierangioli esce a lato di poco. Al 24° Golfo impegna Feola che devia. Al 28° Simeoni porta a due le reti della Pianese. Al 41° una conclusione di Tafi viene alzata sopra la traversa da Wroblewski. Un minuto dopo ci prova Pierangioli ma l’estremo difensore amiatino non ha problemi a bloccare la palla. Troppo poco per riuscire a raddrizzare una gara che poteva essere alla portata dei biancorossi. A tempo scaduto Giustarini sigla il definitivo tra zero.
COLLIGIANA: Feola, Gemignani (49° Tafi), Spinelli, Cannoni (62° Biagi), De Vitis, Benedetti, Grandoni (77° Zaccaria), Cristiano (77° Frijia), Falorni (57° Crisci), Pietrobattista, Pierangioli; a disp.ne: Bellagamba, Mussi, Proietti, Bucaletti; all. Stefano Carobbi.
PIANESE: : Wroblewski, Bracciali (84° Mannarini), Gagliardi, Fapperdue, Bernardini, Simeoni, Maresi, Benedetti G. (62° Ravanelli), Ferri (11° Sartori), Golfo (88° Petroselli), Bianchi (81° Giustarini); a disp.ne: Palumbo, Ravanelli, Kthella, Carissimi, Grasso; all.: Marco Masi.
ARBITRO: Julio Milan Silvera di Valdarno; ass.ti: Marat Ivanavich Fiore e Michele Bernardini, entrambi della Sezione di Genova.

MARCATORI: 34° Golfo, 73° Simeoni, 91° Giustarini.
AMMONIZIONI: Pierangioli, Sartori,
RECUPERO: 3’ pt, 3’ st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli