Badesse – Colligiana: 0- 1

Colligiana corsara al “Daniele Berni” di Badesse contro i locali di mister Corbucci e dei tanti ex. I biancorossi di mister Deri vendicano la sconfitta dell’andata grazie alla realizzazione di testa di Andrea Pisaneschi.

La gara inizialmente è equilibrata anche se la Colligiana cerca con più insistenza di rendersi pericolosa, ma raramente arriva ad impensierire seriamente Di Iorio. Dopo una serie di conclusioni fuori dallo specchio della porta, è Biagi, al 16°, ad impegnare Di Iorio. Al 27° dopo un batti e ribatti è Bouhamed a concludere alto. Al 30° la conclusione di Granito dal Limite termina fuori. Al 37° la palla gol su cross di Biagi capita sulla testa di Stampa che da pochi passi colpisce a botta sicura ma Di Iorio è reattivo e respinge. Al 39° viene annullato per fuori gioco la rete di Aperuta. La prima frazione di gioco si conclude con a reti inviolate.

Al sesto è bravo a salvare la propria porta Valoriani su Bongini, ben imbeccato da Mitra. Al settimo, su calcio d’angolo di Biagi, si eleva su tutti Pisaneschi che di testa mette sotto l’incrocio superando Di Iorio per la rete dell’uno a zero. Al 10° una conclusione dalla distanza di Biagi viene corretta da Aperuta al centro, interviene Bouhamed che insacca ma il direttore di gara annulla per fuori gioco su segnalazione dell’assistente. Al 13° la conclusione di Bandini termina fuori. Il Badesse non riesce a rendersi pericoloso più di tanto e soffre sulle folate soprattutto di Stampa e Saitta sulle fasce. Al 21° il cross di Bouhamed attraversa tutta l’area davanti porta senza che nessuno intervenga. Al 33° bella ripartenza con Dosso e Saitta, ma l’azione si conclude con Di Iorio che anticipa Saitta. Al 37° la punizione di Mitra viene respinta da Vittorini. Al 48° l’ultimo tentativo è di Crocetti che spedisce a lato.

Questo il tabellino:

BADESSE: Di Iorio, Cecconi, Santini (50’ Bongini), Alderotti, Romani, Lellis (83’ Camilli), Caponi (78’ Crocetti), Cruciani, Bandini, Pirone, Mitra; a disp.ne: Pupilli, Resti, Bassa Kouassi, Bonechi, Casucci, Redi; all. Luca Alunno Corbucci.

COLLIGIANA: Valoriani, Stampa (70’ Dosso), Pisaneschi, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi E. (86’ Marangon), Vittorini, Granito, Aperuta, Bouhamed; a disp.ne: Rossi, De Marco, Crisci, Ciappi, Ciacci, Conti; all. Alessandro Deri.

ARBITRO: Matteo Bertelli di Firenze; ass.ti:  Luca Salvadori di Arezzo e Federico Palombo del Valdarno.

RETI: 52° Pisaneschi.

AMMONITI: Bongini, Cruciani, Bouhamed.

ANGOLI: 1 – 7; RECUPERO: 0’ pt; 3’ st.

RF

Fotogallery di Roberto Francioli: