Colligiana – Grassina: 0 – 0

Nel turno infrasettimanale al “Gino Manni” di Colle Val d’Elsa, sono di fronte il miglior attacco contro la miglior difesa e ne esce fuori il classico zero a zero. La Colligiana, priva di Aperuta e al cospetto della capolista, disputa una buonissima gara, soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, non concedendo niente al Grassina che raramente è riuscita ad entrare nell’area biancorossa. L’ingresso di Stampa a metà ripresa ha dato vivacità alla Colligiana e messo in affanno i rossoverdi. E proprio con Stampa la Colligiana ha colto una traversa.

Al quinto minuto bella azione Dosso Biagi, la palla arriva a Marangon che conclude fuori. Al quarto d’ora azione insistita della Colligiana che prova la conclusione diverse volte ma la difesa del Grassina riesce sempre a ribattere ed alla fine a spazzare. Al 23 il Grassina si affaccia dalle parti di Valoriani, ma la conclusione di Kthella è preda senza problemi dell’estremo difensore biancorosso. Al 27° è Baccini ad impegnare Valoriani in una facile parata a terra. Al 37° una punizione senza pretese di Caschetto termina abbondantemente alta.  Al 46° una conclusione di Granito viene ribattuta dalla difesa rossoverde.

La ripresa vede la Colligiana tenere in mano le redini del gioco mentre il Grassina non entra mai nell’area biancorossa. Al 7° azione di Bouhamed sulla destra che serve Saitta anticipato al momento del tiro da Burzagli. Al 18° la punizione di Broccoli e preda di Burzagli. Al 21° Stampa rileva Bouhamed. Al 25° proprio il nuovo entrato fa partire un forte tiro che forse sfiorato da Burzagli coglie in pieno la traversa, poi la difesa del Grassina evita guai maggiori mettendo in angolo. Ancora al 27° Stampa rimette al centro ma la palla attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno intervenga. Al 42° la conclusione di Bouhamed su assist di Granito termina fuori. Al 45° ancora Stampa alla conclusione ma ottiene solo un angolo.

COLLIGIANA: Valoriani, Vittorini, Pisaneschi, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi E., Dosso (81′ Ciappi), Granito, Marangon, Bouhamed (66′ Stampa); a disp.ne: Rossi, Conti, De Marco, Crisci, Ciacci; all. Alessandro Deri.

GRASSINA: Burzagli, Fabbrini (65′ Cattani), Benvenuti, Degl Innocenti, Meacci, Villagatti, Torrini (89′ Stella), Caschetto (59′ Nuti), Baccini (59′ Bruni), Bellini, Kthella. A disp.ne: Merlini, Martellini, Metafonti, Vannoni, Fani. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato; ass.ti: Matteo Pacini di Empoli e Marco Misson di Prato.

AMMONITI: Milianti, Caschetto, Dosso, Fabbrini, Vittorini, Pisaneschi.

ANGOLI: 4 – 3; RECUPERO: 1’ pt; 3’ st.

RF

Interviste post partita:

Il commento alla gara di mister Deri <<questa squadra è cresciuta, siamo ad un buon punto del lavoro e sotto certi aspetti i ragazzi sono maturati. Abbiamo fatto 43 punti e dobbiamo darne atto ai ragazzi che hanno carattere e che oggi hanno giocato un bel calcio contro una squadra difficilissima da affrontare e con grandi potenzialità. Molti giovani in campo con qualcuno di esperienza che è stato importante sotto il profilo tattico e motivazionale. Non abbiamo concesso niente al Grassina, solo un tiro da fuori per dovere di cronaca. Siamo stati bravi e attenti contro il migliore attacco del campionato. Il risultato è importante per la crescita di questa squadra che oggi non ha fatto vedere il divario di punti che separa le due squadre in classifica>>.