Prosegue la preparazione: la parola al preparatore Madau
6 Agosto 2019
Prosegue intensamente la preparazione della Colligiana in vista del prossimo campionato di Eccellenza. I ragazzi nonostante il caldo stanno lavorando duramente e con voglia agli ordini sia di mister Ghizzani, sia del vice Benci e sia del preparatore Madau che abbiamo avvicinato.
Federico, chi è Federico Madau? Presentati ai nostri lettori e tifosi “naviganti”: <<Madau è stato un giocatore sempre in veste Certaldo, anche con compagno di squadra Marco Ghizzani ai tempi di mister Indiani per cui posso dire di essere stato anche un suo allievo perché ero molto giovane; poi per motivi di studio e lavoro ho dovuto abbandonare il calcio giocato e mi sono buttato ad allenare cosa che faccio ormai da circa 17 anni. Certaldo, Poggibonsi, San Donato le mie precedenti esperienze. Ora ho avuto questa possibilità con Marco e appena mi ha chiamato non ho saputo e potuto dire di no perché ho grande stima di lui: l’ho visto lavorare e mi piace come lo fa. La pensiamo allo stesso modo e quindi la considero una cosa positiva>>.
In questi giorni stai facendo sudare i ragazzi. Come va questa preparazione? <<Calda, si calda, ma il gruppo sta rispondendo alla grande; sinceramente si lavora molto bene perché nonostante si dia un orario di partenza dell’allenamento i ragazzi ci anticipano in campo e questo secondo me e secondo il mister è un segnale più che positivo proprio perché non è facile allenarsi con questo caldo e quindi bene bene, son contento. Questo è un bel gruppo, c’è da lavorare come sempre ma la cosa positiva è che sono tutti disponibili e questo ci dà la possibilità tutti i giorni di fare sempre qualcosa in più>>.
Giovedì è in programma la prima amichevole a Scandicci e poi due impegni ravvicinati, sabato e domenica con Grosseto e Robur Siena: <<Le prossime amichevoli, anche a distanza ravvicinata l’una dall’altra, ci serviranno anche per capire come stanno rispondendo i ragazzi. Sarà dura tra sabato e domenica con Grosseto e Robur Siena perché a distanza di 24 ore l’una dall’altra, ma tutto fa. Dobbiamo mettere erba in cascina come si dice e cercare di essere pronti con la gamba giusta per il campionato>>.