COLLIGIANA – CHIANTIGIANA: 0 – 0
COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (37’ st Hoxhaj), Focardi Olmi, Ticci, Alderotti, Cicali F., Saccà (37’ st Marghi), Zagaglioni, Carlotti (24’ st Mearini), Cicali G. (24’ st Mugnai), Mannella. A disp.: Bacciottini, Pallanti, Marangon, Ciardini, Silvestri. All.: Paolo Molfese.
CHIANTIGIANA: Carli, Masi (1’ st Squarcia), Imperato (23’ st Bonfitto), Batoni (43’ st Corti), Zefi, Orpelli, Casucci (40’ st Arigo’), Ceccatelli, Aperuta, Taflaj, Cappelli (9’ st Ciolli). A disp.: Pupilli, Di Renzone, Colonna, Bruno. All.: Giacomo Chini.
ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena, coad. da Matteo Bertelli di Firenze e Giacomo Ginanneschi di Grosseto.
AMMONITI: Masi, Ticci, Batoni, Zagaglioni, Orpelli, Zefi.
ESPULSI: 14’ st Pupilli dalla panchina, 35’ st Ciolli e Zagaglioni.
RECUPERO: 1’ pt, 4’ st.
La Colligiana passa il primo turno di coppa pareggiando tra le mura amiche con la Chiantigiana con il risultato di zero a zero in virtù del risultato della gara di andata terminata tre a tre. Prima della gara è stato effettuato un minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Ravetto, ex giocatore biancorosso tragicamente scomparso in settimana in un tragico incidente stradale. La gara, a tratti nervosa soprattutto nel finale, è stata disturbata dal vento. Pronti via e la Colligiana parte subito bene, ma Carli riesce a deviare in angolo un colpo di testa prima e una conclusione di Gianmarco Cicali dopo. Al 19’ ci proba Mannella, ma la sua conclusione non crea problemi a Carli. Dopo un tentativo di Taflaj la cui conclusione termina a lato di poco, ci prova ancora Mannella di testa su cross di Saccà, ma anche lui spedisce a lato. Al 30’ uno svarione difensivo poteva mettere Aperuta in grado di far male ma viene segnalata la posizione di fuori gioco. Al 31’ grossa occasione per Carlotti che però spreca su Carli che respinge, la palla arriva a Saccà la cui conclusione viene deviata in angolo da un difensore. Al 41’ una punizione di Taflaj è senza pretese. La ripresa inizia con una bella discesa di Saccà ma l’azione Carli sventa la minaccia. Al 5’ ci prova Mannella, ma Carli respinge, l’azione prosegue fino alla conclusione di Gianmarco Cicali che viene ribattuta dalla difesa ospite. Al 17’ ci prova Francesco Cicali ma la sua conclusione si perde di poco fuori dal secondo palo. Al 29’ Mannella conclude alto. Al 33’ punizione di Ciolli che Chiarugi devia. Al 35’ vengono espulsi Ciolli e Zagaglioni, rispettivamente per gioco scorretto e reazione. Il forcing finale della Chiantigiana non porta grossi pericoli per Chiarugi che fa sempre buona guardia. Al 44’ la Chiantigiana reclama un calcio di rigore per un fallo su Casucci, ma l’assistente segnala la posizione di fuori gioco; le proteste della panchina portano solo all’espulsione del dirigente della squadra ospite. Al 47’ un cross di Squarcia è preda di Chiarugi in presa alta.
Questo il commento di mister Molfese a fine gara:<<la partita è stata sofferta perché non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Ho visto una buona prova della squadra perché ha giocato per novanta minuti a differenza della gara di andata. L’unico neo di questa partita è che abbiamo avuto diverse occasioni e non le abbiamo sfruttate come avremmo dovuto. Occorre concretizzare le azioni che riusciamo a costruire. C’è ancora da lavorare: siamo forse un po’ indietro rispetto alla tabella di marcia ma la squadra è completamente nuova. Speriamo che il passaggio del turno dia un po’ di linfa per continuare a preparaci bene e migliorarci>>.
Fotogallery di Roberto Francioli: