COLLIGIANA – FIRENZE OVEST: 2 – 0
COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani (39’ st Finetti), Fanetti, Donati (28’ st Bartalini), De Vitis, Manganelli, Grazioso, Mearini (30’ st Munno), Cicali, Calamassi (17’ st Calosi), Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Sardelli, Pierucci, Bouhamed, Cruz Pereira; all. Alessandro Deri.
FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi, Zefi (35’ Ciofi), Carnevale (25’ st Verdi), Alicontri, Marseglia, Giannini, Tartaglione, Berti, Lakti (1’ st Amerighi), Torrente (15’ st Pecchioli T.,); a disp.ne: De Carlo, Ussia, Tassi, Piazza, Pecchioli M.; all. Marco Guidi.
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato; ass.ti: Alkid Luzi di Valdarno e Giacomo Pieve di Pisa
RETI: 15° Calamassi, 50° Calamassi
AMMONITI: Donati, Carnevale, Grazioso, Cianciolo, Fanetti, Manganelli, Marseglia.
RECUPERO: 2’ p.t.; 5’ st.
La Colligiana ritorna di fronte al pubblico amico del “Gino Manni” e, in una gara disturbata dalla forte pioggia caduta dalla metà del primo tempo per tutta la durata dell’incontro, ottiene una meritata vittoria contro il Firenze Ovest. Già al quarto minuto di gioco Calamassi impegna Daddi che si allunga e devia in angolo. Al 10’ è inutile la rete del Firenze Ovest in quanto il direttore di gara aveva già interrotto il gioco. All’11’ azione Torrente Marseglia ma la conclusione è deviata in angolo da Chiarugi. Al quarto d’ora la Colligiana passa in vantaggio: Grazioso rimette palla in area, Calamassi si impadrona della palla e batte Daddi. La pioggia si fa burrascosa e non consente alle due squadre di tessere le dovute trame di gioco. Al 42’ ci prova Cianciolo, ma la sua conclusione è deviata in angolo da Daddi. La ripresa si apre con il raddoppio in ripartenza della Colligiana al quinto: Calamassi riceve palla da Donati e si invola verso la porta avversaria e insacca alle spalle di Daddi anticipando il rientro dei difensori avversari. Al 24’ il diagonale di Baccani termina di poco fuori. Inutile anche il gol di Manganelli annullato dal direttore di gara. Al 44’ la conclusione dalla distanza di Bouhamed si infrange sulla traversa.
A fine gara Mister Deri è soddisfatto: <<Vittoria sicuramente meritata in una partita complicata dal tempo, ma i ragazzi hanno gestito bene la gara mettendo pressione soprattutto nella prima parte dell’incontro; siamo quindi riusciti a sbloccarla con una delle nostre punte. Siamo poi riusciti a portare a termine la gara con una vittoria meritata ma complicata anche per la tenuta del terreno di gioco che non ci consentiva di fare gioco ed era diventato scivoloso. Abbiamo fatto un’altra ripartenza e raddoppiato. Sono tre punti importanti perché vengono dopo una settimana in cui avevamo disputato anche la gara di coppa e questo è un buon segnale per prepararci per la prossima trasferta. Potevamo segnare anche il terzo goal con Bouhamed che ha tirato da fuori area, cosa più facile che da dentro viste le condizioni del campo. La prestazione c’è stata ed i ragazzi hanno dato tutto come al solito dandomi dei buoni segnali.>>
Fotogallery: