COPPA DI ECCELLENZA – gara di ritorno primo turno
COLLIGIANA – MAZZOLA VALDARBIA: 3 – 1
COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani (23’ st Finetti), Logi (13’ st Donati), Cicali F., De Vitis, Manganelli, Calamassi (16’ st Calosi), Mearini (34’ st Cruz Pereira), Munno, Bouhamed (19’ st Bartalini), Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Fanetti, Pierucci, Grazioso; all. Alessandro Deri.
MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Saventi, Landozzi, Nassi (17’ st Fabbrini), Bianchi, De Luca (26’ st Zeppi), Cavallini (11’ st Cicali G.), Tozzi, Malavita (52’ pt Imbrenda), Baroni, Tozzato (11’ st Pierangioli); a disp.ne: Masiero, Gianneschi, Majuri, Hoxhaj; all. Stefano Argilli.
ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena; ass.ti: Daniele Vicari e Francesco Cerino entrambi di Lucca
AMMONIZIONI: Nassi, Bouhamed, De Vitis, Bianchi, De Luca, Munno, Fabbrini, Cicali G.
RETI: 23’ De Vitis, 28’ Mearini, 36’ Bianchi, 40’ rig. Bouhamed
RECUPERO: 8’ pt, 4’ st.
Nella gara di ritorno del primo turno della Coppa di Eccellenza, svoltasi sul prato del “Gino Manni”, la Colligiana batte meritatamente il Mazzola Valdarbia dei tanti ex e passa quindi il turno. Gara a tratti nervosa che il direttore di gara ha avuto difficoltà a controllare. Già al terzo minuto di gioco Munno impegna Florindi con il Mazzola Valdarbia che risponde all’11’ con Tozzato che impegna Chiarugi. Al 23’ il vantaggio della Colligiana con il colpo di testa di De Vitis. Al 28’ il raddoppio con Mearini. Il Mazzola Valdarbia accorcia le distanze al 36’ con l’ex Bianchi, ma un minuto dopo c’è un tocco di braccio in area del Mazzola che il direttore di gara punisce con il rigore: Bouhamed realizza dal dischetto. Sul risultato di tre a uno l’arbitro, dopo otto minuti di recupero (che vedono Malavita uscire e essere accompagnato al pronto soccorso dopo uno scontro con Manganelli che dopo le cure rimane al suo posto) manda tutti negli spogliatoi. La seconda frazione di gioco vede la Colligiana amministrare il vantaggio ed il Mazzola Valdarbia cercare di accorciare le distanze ma senza riuscirci. Al 6’ è Tozzato ad impegnare Chiarugi. Al 15’ è Bouhamed a concludere alto. Al 24’ una azione di Donati mette Bartalini nella condizione di concludere a rete ma Florindi lo anticipa e para. In pratica non succede più niente fino al triplice fischio finale che vede affiorare ancora un po’ di nervosismo. Nel prossimo turno la Colligiana affronterà la vincente tra Montespertoli e Chiantigiana.
Fotogallery: