NUOVA A.C. FOIANO – COLLIGIANA: 0 – 0 (4 – 2 dcr)
NUOVA A.C. FOIANO: Bertoni, Nocentini, Rossi, Pagliari (83’ Brilli), Boninsegni, Alabastri, Menchetti (97’ Bartoli), Cacioppini, Acatullo (63’ Rufini), Verdelli (68’ Pareggi), Tenti (73’ Costantini); a disp.ne: Goretti, Gallorini, Bennati, Mostacci; all. Filippo Zacchei
COLLIGIANA: Chiarugi, Donati (91’ Grazioso), Finetti, Cicali, De Vitis, Manganelli, Bouhamed, Bartalini (48’ Baccani), Munno (121’ Pierucci), Calamassi, Milanesi (63’ Fanetti); a disp.ne: Baciottini, Mateev, Sardelli, Imbrenda; all. Angelo Trombetta (Alessandro Deri sdqualificato).
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato; ass.ti: Letizia Quartararo di Firenze e Giovanni Gallà di Pistoia.
SEQUENZA RIGORI: Rossi gol, Baccani parato, Costantini gol, Fanetti parato, Pareggi parato, Calamassi gol, Brilli gol, Bouhamed gol, Rufini gol.
AMMONITI: Bartalini, Calamassi, De Vitis, Tenti, Donati, Nocentini, Pareggi, i due preparatori presenti nelle panchine.
RECUPERO: 1’ pt, 5’ st, 1′ pts, 1′ sts.
Allo “Stadio dei Pini” di Foiano della Chiana, per i quarti della Coppa Italia di Eccellenza, dopo la lotteria dei calci di rigore, la Colligiana lascia il passo alla squadra di casa che accede così alle semifinali. Partita non bella, più o meno equilibrata, a tratti nervosa con qualche fallo che avrebbe meritato provvedimenti non dati e con poche occasioni da rete. Al 5’ un cross di Tenti attraversa tutto lo specchio della porta e termina sul fondo senza che nessuno intervenga. Dopo un tiro cross di Donati che Bettoni neutralizza, una ripartenza di Verdelli mette Nocentini nelle condizioni di battere a rete ma la sua conclusione termina fuori. Al 29’ la punizione di Rossi si stampa sul palo e l’azione si perde. Al 60’ ci prova il neoentrato Baccani ma Bettoni fa sua la palla. Cinque minuti Calamassi conclude a lato. Al 67 è Pagliaro a concludere fuori. Al 74’ la conclusione di Menchetti è respinta da Chiarugi e Bouhamed spazza in fallo laterale. All’80’ Calamassi impegna Bettoni a terra. Dopo il recupero le squadre vanno ai tempi supplementari. Nel primo tempo supplementare non succede praticamente nulla. Nel secondo extra time da segnalare solo una conclusione di Calamassi al terzo minuto con deviazione di Bettoni in angolo sulla cui battuta la Colligiana si fa pericolosa ma alla fine Bettoni fa sua la palla. Un brutto fallo su Finetti avrebbe poi meritato provvedimenti che l’arbitro non prende sorvolando. Permanendo il risultato di parità il passaggio del turno è affidato alla lotteria dei calci di rigore. Bettoni para i primi due della Colligiana e risulta decisivo per il passaggio alle semifinali di Coppa.
Fotogallery: