FIRENZE OVEST – COLLIGIANA: 0 – 2
FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi (81’ Lazzeri), Marseglia, Alicontri (36’ Zefi), Tartaglione, Ciofi, Bartolozzi, Amerighi (65’ Giannini), Torrente (81’ Pecchioli T.), Tassi (77’ Lakti), Berti; a disp.ne: De Carlo, Ussia, Piazza, Verdi S.; all. Sandro Gardellin (Matteo Angiolini squalificato).
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani A., Pierucci, De Vitis, Manganelli, Milanesi (69’ Imbrenda), Bouhamed, Mugnai, Calamassi (83’ Baccani), Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Sardelli, Cicali, Munno, Corbinelli; all. Giacomo Chini.
ARBITRO: Carlo Bassoli di Monza; ass.ti: Luca Laganà di Siena e Francesco De Feudis di Firenze
RETI: 15’ Mugnai, 35’ Milanesi.
AMMONITI: Tassi, Amerighi, Mugnai, Zefi
ESPULSI: 72’ Mugnai.
RECUPERO: 3 p.t.; 4’ st.
La Colligiana esce dal freddo del “Giuseppe Paoli” con i tre punti frutto di una buona prestazione e della conseguente vittoria per due a zero maturata nel primo tempo. La prima occasione è del Firenze Ovest, al quarto minuto di gioco con Torrente che conclude di poco alto. Al 15’ la Colligiana passa in vantaggio grazie a Mugnai che si incunea tra le maglie della difesa avversaria e batte Daddi da distanza ravvicinata. La Colligiana continua a macinare gioco senza concedere molto agli avversari ed al 35’, con Milanesi trova la rete del raddoppio superando Daddi da pochi passi. Al 41’ azione di Mugnai che serve Cianciolo ma i locali si salvano respingendo in fallo laterale. Nel recupero rischio in area per la Colligiana che riesce a non subire la rete che avrebbe potuto riaprire la gara. La seconda frazione di gioco vede la Colligiana amministrare il vantaggio non disdegnando incursioni che creano qualche grattacapo alla difesa del Firenze Ovest. Al 58’ Milanesi impegna il portiere. Al 61’ azione Milanesi Calamassi che crossa al centro ancora per Milanesi, che si fa trovare pronto davanti porta ma la cui conclusione termina alta di poco. Al 72’ Mugnai rimedia un secondo cartellino giallo e viene mandato anzitempo negli spogliatoi. La Colligiana è ora inferiorità numerica, ma non cambiano le sorti della gara che vede il Firenze Ovest prodigarsi in modo infruttuoso e rischiando in qualche ripartenza dei biancorossi che però viene ben arginata dalla difesa fiorentina.
Fotogallery: