COLLIGIANA – MAZZOLA VALDARBIA: 1 -2

COLLIGIANA: Baldi, Lapigna, Cellesi, Nastri, Francioli, Sardelli, Lippi (37’ st Peculi), Salvadori, Tonizzo (44’ st’ Aquino), Corbinelli, Mateev; a disp.ne: Rossi, Anitoi, Pecciarelli, Rinaldi, Siragusa, Pistinciuc S.; all. Leonardo Mariani.

MAZZOLA VALDARBIA: Masiero, Gambacorta (39’ st Andreini), Milanesi, Castelli, Caro, Tozzi, Fiorenzani (6’ st De Carlo), Zeppi (17’ st Belsanti), Scaccia (25’ st Picchi), Cattich (31’ st Sorrentino), Oliviero; a disp.ne: Rizzo, Barbetti, Malavita, Provvedi; all. Marco Bari,

ARBITRO: Alessandro Casale di Siena

RETI: 37’ Tonizzo, 46’ Cattich, 95’ De Carlo.

AMMONITI: Lapigna, Oliviero.

RECUPERO: 0 + 5

La Colligiana subisce una sconfitta interna ad opera di un coriaceo Mazzola Valdarbia che ha avuto il merito di crederci fino alla fine.  Dopo un primo tempo chiuso con la Colligiana in vantaggio, nella ripresa, già dopo una manciata di secondi, il Mazzola raggiungeva il pareggio per poi siglare il gol vittoria nell’ultimo minuto di recupero. Al 9’ Tonizzo invita Corbinelli alla conclusione ma Masiero para a terra. Viene poi fuori il Mazzola. Al 15’ la conclusione di Cattich viene deviata di piede in angolo da Baldi. Al 17’ Oliviero ruba palla ma spreca da buona posizione con Baldi che respinge la sua conclusione. Al 18’ Baldi salva la propria porta su Caro e Tozzi dopo un cross di Cattich. Al 21’ la punizione di Scaccia dalla tre quarti è senza pretese e Baldi non ha problemi. La Colligiana torna alla conclusione al 27’ con Mateev che impegna Masiero con un diagonale. Al 32’ la Colligiana si fa pericolosa ma l’azione sfuma per un fallo in attacco. Al 37’ la Colligiana passa in vantaggio direttamente su calcio d’angolo battuto da Tonizzo. Al 39’ la punizione di Oliviero è centrale e per Baldi non ci sono problemi. La seconda frazione di gioco si apre con il pari di Cattich che supera Baldi con un pallonetto dopo neppure un minuto dal calcio d’inizio della ripresa. Al 58’ Mateev per Corbinelli che rimette al centro: la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno intervenga a deviare. Al 66’ la conclusione di Mateev viene deviata in angolo. Al 70’ è De Carlo dalla distanza ad impegnare Baldi. Al 32’ la conclusione di Lippi non crea problemi a Masiero. All’83’ discesa di Mateev per il colpo di testa di Corbinelli che però è facile preda di Masiero. Punizione di Oliviero all’88’ con Baldi, sicuramente il migliore dei biancorossi, che devia in angolo come anche al 94’. Grossa mischia in area al quinto minuto di recupero: l’arbitro non interrompe il gioco per una palla trattenuta sotto il corpo di un giocatore del Mazzola a terra e dopo una serie di rimpalli De Carlo indovina lo spiraglio giusto per insaccare e dare la vittoria ai suoi.

Fotogallery: