COLLIGIANA – SIGNA 1914: 1 – 1

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Noferi, Cicali (23’ st Grazioso), De Vitis, Manganelli, Milanesi (23’ st Imbrenda), Bouhamed, Mugnai (42’ st Munno), Baccani (12’ st Finetti), Cianciolo (39’ st Bartalini); a disp.ne: Bacciottini, Mariani, Sardelli, Corbinelli; all. Giacomo Chini.

SIGNA 1914: Crisanto, Di Biasi, Capochiani, Diegoli, Tempestini, Nencini, Tempesti P., Dallai, Tempesti L., Coppola, Cellai (25’ st Vitrani); a disp.ne: Lauria, Camerini, Colzi, Alesso, Piampiani, Mosca, Gennraro; all. Stefano Scardigli

ARBITRO: Gabriele Fiorillo di Lucca; ass.ti: Gianni Gambini di Pontedera e Rony Rodes Mbouna Temfack di Pisa

RETI: 40′ Cellai, 71′ Manganelli

AMMONITI: Noferi, Milanesi, Mugnai, Cianciolo, Dallai, mister Chini.

RECUPERO: 0’ p.t.; 6 + 1 s.t.

Nel recupero della ventiseiesima giornata la Colligiana pareggia tra le mura amiche del “Gino Manni” con un ostico Signa 1914. Gara combattuta e tutto sommato equilibrata, con qualche recriminazione in più per la Colligiana. Passata in vantaggio con Cellai nel finale del primo tempo, la Colligiana ha pareggiato a metà della seconda frazione di gioco con Manganelli. Già al primo minuto di gioco Cicali prova ad impensierire Crisanto, ma la sua conclusione dal limite termina di poco alta sopra la traversa. Al 17’ la Colligiana reclama per un tocco con la mano in area ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 26’ bella e caparbia azione di Milanesi che serve al centro per l’accorrente Baccani che conclude di pochissimo alto sopra la traversa. Mugnai lanciato a rete viene poi fermato per un fuorigioco che ha visto solo l’assistente. Al 40’ il Signa passa in vantaggio: Cellai è bravo ad insaccare dopo una prima respinta di Chiarugi. Nel corso della ripresa il gioco è spezzettato. Al 63’ Lorenzo Tempesti impegna Chiarugi che respinge la sua conclusione. La Colligiana pareggia al 71’: angolo di Grazioso palla a centro area dove Manganelli trova il guizzo vincente per battere Crisanto. Al 78’ è Cianciolo ad impegnare Crisanto. All’86’ Donati rimette al centro dove trova Bouhamed pronto alla deviazione ma Tempestini respinge sulla linea salvando il risultato.  Dopo sette minuti di recupero il triplice fischio finale sancisce il risultato di parità.

Per mister Chini: <<Il risultato di parità è stato sofferto. Sapevamo di incontrare una squadra ostica ma francamente oggi non è stata una delle nostre migliori giornate. Siamo andati sotto regalando un gol e dopo è stato tutto più difficile. Bisogna quindi rimboccarci le maniche e pensare alla partita di domenica che bisogna far nostra.>>

Così invece mister Scardigli:<<Per noi era importante venire qua a fare punti e muovere la classifica. Credo che fare punti qui non sia facile per nessuno e poi dopo la vittoria sul Figline la Colligiana era motivata. È stata una partita molto dura in un momento in cui stiamo soffrendo per la rosa corta e per i turni infrasettimanali che ci hanno messo un po’ in difficoltà. Ora abbiamo un turno di riposo e possiamo recuperare un po’ di energie anche mentali e poi cerchiamo di ripartire al massimo>>.

Fotogallery: