AUDAX RUFINA – COLLIGIANA: 0 – 2

AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Fumelli (25’ st Castri), Maccari (16’ st Ferretti), Grazzini, Galantini, Falcini, Somigli M. (36’ st Cicalini), Di Vico, Falugiani (22’ st Celli), Bianchi (1’ st Tanini); all. Niccolò Diotaiuti; a disp.ne: Lanzini, Poggiali, Ballini, Somigli C.

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Paparusso, Pierucci, De Vitis, Manganelli (28’ st Mariani), Baccani, Mussi (48’ st Bartalini), Polo (25’ st Mugnai), Marabese (36’ st Cicali F.), Cianciolo M.; all. Giacomo Chini. A disp.ne: Petrucci, Sardelli, Barontini, Finetti, Discepolo

ARBITRO: Mattia Evangelista DI Treviglio; ass.ti: Alberto Rugi di Empoli e Marco Liberatori di Arezzo.

AMMONITI: Manganelli, Maccari, Chiarugi, Sequi, Castri.

ESPULSI: 95’ Manganelli dalla panchina.

RETI: 32′ Polo, 45′ Marabese

RECUPERO: 1’ pt, 8’ st.

Al “Fabio Bresci” di Rufina la Colligiana di mister Chini ottiene una bella vittoria a spese di una Audax che pure si è dimostrata squadra ostica. Decisamente trasformata la squadra biancorossa rispetto alle ultime uscite. Pronti via che subito Mussi impegna Valoriani e al quarto è Baccani ad impegnare ancora l’ex portiere biancorosso. Al 10’ ancora pericolosa la Colligiana sul cross di Donati su cui però nessuno interviene se non la difesa locale. Al 13’ è Polo a concludere di poco alto da fuori area. al 17’ bella azione Marabese Polo ma la difesa respinge. Al 23’ è Mussi a concludere a lato. La Colligiana passa in  vantaggio al 32’ con Polo bravo a sfruttare  il cross di Paparusso. L’Audax risponde con Sequi al 37’ ma è bravo Chiarugi a deviare la conclusione da distanza ravvicinata. Al 41’ altro cross di Marabese ma per pochissimo Polo non arriva alla deviazione di testa sotto porta. Ancora Chiarugi è bravo ad anticipare Falcini lanciato a rete e far sua la palla. Allo scadere arriva il raddoppio della Colligiana per merito di Marabese che sbuca davanti porta e batte Valoriani; l’arbitro convalida nonostante le proteste della Rufina per un sospetto fuori gioco. Nella ripresa l’Audax cerca di rientrare in partita ma la difesa biancorossa fa buona guardia e non concede grandi spazi. Al 67’ Ferretti impegna Chiarugi che è bravo ad alzare la palla sulla traversa concedendo solo un angolo. Un minuto dopo è Baccani che impegna Valoriani. Allo scadere ci prova anche Cicali ma Valoriani non si fa sorprendere. In pieno recupero, su segnalazione dell’assistente, viene espulso Manganelli dalla panchina per colpe non sue. Il triplice fischio finale sancisce la meritata vittoria della Colligiana.

Fotogallery: