V. MAZZOLA – COLLIGIANA: 1 – 2
V. MAZZOLA: Cefariello, Tozzi, Landozzi, Nassi (30’ st De Luca), Bonechi, Silvestri, Begnardi (15’ st Majuri), Cruciani, Alessi (34’ st Bartolini), Baroni (20’ st Pierangioli), Corsi ; all. Stefano Argilli; a disp.ne: Florindi, De Iorio, Fabbrini, Simi, Hoxhaj.
COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Paparusso, Cicali (30’ st Bartalini), De Vitis, Finetti, Cianciolo M. (49’ st Barontini), Mugnai (25’ st Baccani), Polo, Marabese (34’ st Discepolo), Mussi; all. Giacomo Chini. A disp.ne: Petrucci, Sardelli, Pierucci, Corbinelli, Pecciarelli.
ARBITRO: Amedeo Leonetti di Firenze; ass.ti: Alkid Luzi di Valdarno e Asia Giovanili di Arezzo.
AMMONITI: Cruciani, mister Argilli, Discepolo.
RETI: 15′ Polo, 26′ Baroni, 88′ Polo
RECUPERO: 1’ pt, 6’ st.
Al “Bruno Ceccarelli” di Siena Cerchiaia, la Colligiana ottiene una bella e meritata vittoria grazie alla doppietta di Polo. Pronti via e la Colligiana è subito pericolosa con il palo colpito da Mugnai al secondo minuto di gioco. Al 9’ il Mazzola a farsi pericoloso con un cross di Tozzi per Corsi anticipato sotto porta. Al quarto d’ora dopo un’occasione conclusa a lato da Mugnai dopo la sgroppata di Donati, lo stesso Mugnai serve un pallone d’oro a Polo che, libero da marcature, non ha difficoltà a mettere alle spalle ci Cefariello. AL 26’ Baroni devia in rete la punizione di Alessi e ottiene il pari per i suoi. Prima dell’intervallo due conclusioni alte di Marabese e Cicali. Ad inizio ripresa è Cruciani a sprecare la palla del possibile vantaggio del Mazzola. È poi la volta di Mugnai ad impensierire il portiere avversario. Al 50’ è l’ex Silvestri a provarci ma Chiarugi è pronto. Due minuti dopo la Colligiana va in rete ma viene annullata per un dubbio fuorigioco. Dopo una conclusione terminata alta di Cruciani, questi interrompe una ripartenza dei biancorossi e viene ammonito. Dopo la girandola delle sostituzioni è un altro ex, Pierangioli, a catapultarsi verso la porta difesa da Chiarugi che è bravo e salva il risultato. A due minuti dal novantesimo Polo è bravo ad indirizzare a rete un preciso lancio e battere Cefariello per il due a uno che rimarrà fino al triplice fischio finale.
Fotogallery (Grazie a Marco Del Grande):