COLLIGIANA- TORRITA:  6 – 0

COLLIGIANA: Gennai, Cellesi, Morischi, Annunziata, Lapigna (43’ st Socci), Corbinelli, Cianciolo F. (36’ st Ghita), Francioli (43’ st Pulselli), Pecciarelli (40’ st Bersotti), Nastri, Rinaldi (19’ st Anitoi); all. Federico Martini; a disp.ne: Rossi, Fineschi, Bandini.

TORRITA: Ciolfi, Fratagnoli, Cardoni, Tizzoni, Mancini (28’ st Parasiliti), Doda (1’ st Cardini), Meacci (16’ st Bardelli), Pazzaglia (28’ st Biagi), Sinopoli, Balliu, Tripi (16’ st Falah); all. Federico Viviani; a disp.ne: Scorza, Lanini, Marra.

ARBITRO: Cristian Langone di Siena

RETI: 36’ Annunziata, 48’ Lapigna, 65’ Cianciolo F., 82’ Pecciarelli, 87’ Ghita, 89’ Anitoi

AMMONITI: Pazzaglia, Lapigna, Anitoi,

RECUPERO: 2’ pt, 0 ‘ st

Vittoria tennistica della Colligiana di mister Martini, che sul sussidiario del “Gino Manni”,  ha travolto il Torrita con sei reti. Inizialmente la Colligiana non è riuscita ad inquadrare la porta, ma ha comunque avuto le sue buone occasioni per passare. Raggiunto il vantaggio la gara non ha in pratica avuto più storia. Al 4’ Nastri conclude dal limite spedendo la palla di poco alta. All’11’ si fanno vivi gli ospiti con Balliu che però non inquadra la porta. Al 16’ bella azione della Colligiana con Cianciolo che serve Pecciarelli, ma l’azione viene interrotta per fuori gioco. Al 18’ Francioli ci prova con un pallonetto che però termina di poco alto. Un minuto dopo Ciolfi riesce ad anticipare Cianciolo che dopo pochi secondi impegna nuovamente il portiere ospite. Al 24’ il cross di Cianciolo è invitante ma Cellesi e Rinaldi non arrivano alla deviazione vincente. La Colligiana è spesso dalle parti di Ciolfi come al 34’ quando Nastri conclude di testa alto e al 35’ quando il tiro cross di Cianciolo si perde di pochissimo oltre il secondo palo. Al 36’ la Colligiana passa in vantaggio grazie ad un bel diagonale di Annunziata. Ancora Cianciolo protagonista al 40’ quando approfitta di una palla persa dalla difesa ma conclude fuori. Rinaldi ci prova con un diagonale al 42’, palla fuori. Ancora Cianciolo al 44’ cerca la rete ma Ciolfi respinge di piede. La ripresa si apre con il raddoppio di Lapigna che devia la punizione di Morischi. Al 54’ si rivede il Torrita alla conclusione con il diagonale di Pazzaglia che mette a lato. Al 55’ azione Cianciolo Cellesi ma Ciolfi è attento come al 60’ quando mette in angolo il colpo di testa di Rinaldi. Finalmente arriva la rete di Cianciolo al 65’: Ciolfi non trattiene la palla ed il biancorosso è svelto ad insaccare. Il Torrita avrebbe l’opportunità di accorciare le distanze al 67’ su un rigore concesso generosamente dal direttore di gara, ma Balliu si vede parare la conclusione dal dischetto da Gennai. Nel finale, quando ormai la gara appare chiusa, arrivano anche le marcature di Pecciarelli, Ghita e Anitoi.

Fotogallery: