CASTIGLIONESE – COLLIGIANA: 0 – 0
CASTIGLIONESE: Ubirti, Cecci, Giorgi (25’ st Meoni), Mbounga Kameni, Menchetti, Menci R., Viciani, Capogna (28’ st Tacchini), Borghesi, Ricci M., Minocci; all. Roberto Fani; a disp.ne: Conti F., Barboncini, Salvi, Castaldo, Falomi, Imparato, Tavanti.
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Pierucci (40’ st Mussi), De Vitis, Manganelli, Cianciolo M. (9’ st Gambassi), Cicali F., Polo (37’ st Mugnai), Marabese, Donati; all. Giacomo Chini; a disp.ne: Petrucci, Corbinelli, Barontini, Pecciarelli, Cianciolo F., Calamassi
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze; ass.ti: Giulia Cipriani e Lorenzo Sordi, entrambi di Firenze.
AMMONITI: Pierucci, De Vitis, Borghesi, Viciani.
RECUPERO: 0’ pt, 4’ st.
La Colligiana esce dal “Faralli” di Castiglion Fiorentino con un risultato a reti bianche. Con un campo non in perfette condizioni per la pioggia di questi giorni, le due squadre hanno dato vita ad una gara gagliarda ed entrambe avrebbero potuto passare in vantaggio anche se la Castiglionese ha avuto più occasioni e buon per i biancorossi che Chiarugi si sia dimostrato insuperabile. Già al decimo minuto Chiarugi risponde alla punizione di Ricci. Al 15’ è la Colligiana ad avere una grossa chance, ma la conclusione di Pierucci si ferma prima di superare la linea di porta e la difesa viola riesce a salvarsi. Al 17’ è Capogna ad impegnare Chiarugi. È poi la volta di Borghesi a concludere di poco a lato. Ancora Borghesi, al 33’, ha la palla buona ma colpisce il palo e sulla ribattuta Viciani non ha fortuna con la difesa biancorossa che libera l’area. La ripresa si apre, al 48’, con un lancio di Finetti in area per Donati ma Ubirti lo anticipa e fa sua la palla. Al 51’ Chiarugi salva di piede su Borghesi. Al 56’ la Colligiana reclama la massima punizione per un fallo di mano in area ma la direttrice di gara non è di questo parere. Un minuto dopo ancora Chiarugi si salva di piede su Ricci concedendo solo un angolo. Al 60’ la punizione di Ricci è deviata in angolo da Chiarugi. Al 64’ Capogna approfitta di uno svarione difensivo e si invola verso la porta biancorossa ma Chiarugi riesce a deviare in angolo. Al 75’ dall’angolo battuto da Marabese arriva una palla buona per la testa di Finetti ma un difensore devia in angolo. Stessa sorte al 78’ dopo la punizione di Marabese per Manganelli la cui conclusione viene deviata in angolo. Nel finale la stanchezza delle due squadre si fa sentire e il triplice fischio mette fine alle ostilità.
Fotogallery: