Francesco Mocarelli nuovo mister della Colligiana

La scelta della Colligiana relativamente al nuovo tecnico che guiderà la squadra nella prossima stagione è caduta, come già ufficiosamente annunciato da più parti, su Francesco Mocarelli. Fiorentino, classe 1979.  Da calciatore, dopo essere partito dalle giovanili di Sancascianese e Affrico Galluzzo ha vestito le maglie di Lucchese, Novara, Rondinella Marzocco, Montevarchi, Arezzo, Grosseto, Sangiovannese (29 presenze sotto la guida di Piero Braglia). Frosinone e Perugia tra Serie B (Lucchese) e Lega Pro (oltre 250 presenze). E da giocatore aveva disputato diverse gare contro la Colligiana con le maglie di Lucchese, Sangiovannese e Rondinella. Nel suo palmares da giocatore due campionati vinti in serie D con Lucchese e Perugia, tre campionati in C2 (Grosseto, Lucchese e Perugia), due supercoppe vinte in C2 (Lucchese e Perugia) e una coppa Italia di serie D (Perugia). Nelle ultime due stagioni mister degli Under 19 nazionali della Sangiovannese.

Abbiamo fatto una chiacchierata con il nuovo mister.

Una buona carriera da calciatore Francesco <<si, mi son divertito; ho fatto 250 partite in Serie C,  un paio di campionati di Serie D che ho vinto; ma questo ormai fa parte del passato ed ora sono pronto ad identificarmi in un altro ruolo.>>

Da giocatore hai incrociato diverse volte la Colligiana:<<si mi ricordo con la Lucchese quando vincemmo il campionato proprio sul campo della Colligiana: un ricordo ben definito. Poi con la Sangiovannese quando la Colligiana vinse il campionato nella stagione 2012/13. Mi ricordo il gran gol di Luca Vigna, un gran giocatore che ha giocato in campionati importanti come in Serie B ad Arezzo e Pescara, un amico con cui ho condivido esperienze  a Montevarchi e Arezzo; indubbiamente un valore aggiunto per la categoria>>.

Dopo due anni con gli Juniores nazionali della Sangiovannese ora sei al primo anno tra i cosiddetti grandi:<< vengo da un’esperienza buona e con i ragazzi abbiamo tenuto testa a realtà importanti come Tau e Livorno raggiungendo i play off; e ben dieci dei miei ragazzi hanno esordito in Serie D e di questo sono veramente contento>>.

Non si vive di soli ricordi ora il tuo presente è alla Colligiana:<<si, il presente è Colle. Abbiamo appena iniziato a lavorare ed ho tanta voglia e tanto entusiasmo, tanta volontà di mettermi a disposizione e lavorare, dimostrando il nostro valore sul campo. La squadra, che ha disputato un discreto campionato, sta prendendo forma. Non mi interessa se sono giovani o over: credo nei giocatori bravi. Ovviamente gli over hanno una esperienza più incisiva dei giovani che hanno però più entusiasmo e disponibilità, più voglia di correre; un giusto mix può essere una scelta vincente e performante >>

Al nuovo tecnico vanno i migliori auguri per la nuova avventura e un in bocca al lupo  per una nuova stagione  di successi.