COLLIGIANA – SPORT CLUB ASTA: 1 – 2

COLLIGIANA: Morandi, Donati, Paparusso (10’ st Finetti), Labonia (42’ st Iasparrone), Mariani, Cicali (26’ Mussi), Corcione (21’ st Harti), Pierucci (1’ st Baccani), Carlotti, Lunghi, Calamassi; a disp.ne: Bacciottini, Grassini, Nastri, Montagna. All. Francesco  Mocarelli.

SPORT CLUB ASTA: Cefariello, Batoni, Bardotti (25’ st Cala Campana), Ceccatelli, De Vitis, Manganelli, Cianciolo M., Di Leo, Camara (25’ st Bandini G.), Discepolo (45’ st Cappelli), Falugiani (1’ st Capicchioni); a disp.ne: Petrucci, Seri, Parricchi, Curcio, Pittalis. All. Stefano Bartoli.

ARBITRO:  Antonio Diella di Vasto; ass.ti: Giovanni Luti di Livorno e Alessandro Rastrelli di Firenze

RETI: 5′ rig. Carlotti, 7′ Discepolo, 82′ rig. Bandini

AMMONITI: Cefariello, De Vitis, Labonia, Carlotti, Lunghi, Finetti.

RECUPERO: 4’ pt, 5’ st.

Prima gara di campionato. Al “Gino Manni” la Colligiana affronta l’Asta Taverne dei tanti ex. La spunta l’Asta in rimonta. La Colligiana ha fatto la sua partita, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni avute. I biancorossi passano in vantaggio dopo appena 5 minuti grazie a Carlotti che entra in area ma viene abbattuto da Cefariello, giustamente ammonito. Va sul dischetto lo stesso Carlotti che realizza. Passano appena due minuti che l’Asta pareggia con una punizione di Discepolo su cui Morandi non arriva. Al 13’ la conclusione di Lunghi è preda di Cefariello. Due minuti dopo l’Asta colpisce una traversa. Al 26’ la Colligiana è costretta alla prima sostituzione con Mussi che prende il posto di Cicali infortunato. Alla mezzora Di Leo conclude fuori, mentre al 39’ Corcione ottiene solo un angolo. Nel recupero c’è prima una conclusione di Cianciolo preda di Morandi senza problemi e poi un cross di Corcione per la testa di Carlotti ma la difesa ospite libera. Al 64’ la discesa di Discepolo non crea problemi a Morandi. Al 67’ il neoentrato Harti ha due buone occasioni ma non le sfrutta a dovere. Ci prova poi Mariani ma De Vitis salva sulla linea di porta. All’82 il direttore di gara assegna un calcio di rigore all’Asta tra le insistenti proteste dei biancorossi. Bandini trasforma la massima punizione. La Colligiana occupa, come per gran parte della ripresa, la metà campo avversaria ma  non riesce a trovare la rete del pari. L’ultima occasione è per Harti ma Cefariello para.

Per mister Mocarelli:<<La sconfitta è sicuramente immeritata perché nel corso dei 90 minuti ci sono state delle buone occasioni da parte della Colligiana per realizzare anche la rete che ci avrebbe portato sul due a uno per noi. Nella ripresa abbiamo giocato per lo più solo una metà campo e poi abbiamo subito un rigore che secondo il nuovo regolamento non sarebbe assolutamente rigore. C’è rammarico ma si prende una prestazione fatta bene anche a detta di tanti. Forse abbiamo sofferto un po’ dopo il pari degli ospiti perché non riuscivamo a padroneggiare a centrocampo. Comunque, ho visto una squadra che ce l’ha messa tutta e ha saputo interpretare la gara per provare a vincerla ma purtroppo non c’è riuscita. >>

Fotogallery: