COLLIGIANA – ROSIA: 1 – 1

COLLIGIANA: Ganetti (1’ st Sylla), Baldesi, Sois (1’ st Molino), Barracani, Lapigna, Socci, Morischi, Ulivieri (9’ st Hamedani), Boumarouane (9’ st Suke), Montagna, Vaia; a disp.ne:  Fossi, Tskelishvili, Pini, Carnovale, Graziano. All. Franco Panichi.

ROSIA: Rizzo, Scagnetti, Coniglio (16’ st Sissoko), Emiliani, Ganibbi, Lala, Nastasi, Sidibe, Olaya, Chiantini (16’ st Senesi), Abubakar; a disp.ne: Nanquen, Noviello, Rabazzi. All. Mauro Parri.

ARBITRO:  Leonardo Pio Iacovelli di Siena

RETI: 8’ Lala, 95’ Lapigna.

AMMONITI: Molino, Sidibe, Montagna, Hamedani, Suke, Scagnetti.

ESPULSI: 47’ Morischi.

RECUPERO: 2’ pt, 6’ st.

Gli juniores biancorossi della Colligiana non vanno oltre il pari contro il Rosia nella prima di campionato. Passata quasi subito in svantaggio, la Colligiana è rimasta in dieci nel recupero del primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica ha poi stretto alle corde il Rosia raggiungendo un meritato pari in pieno recupero per merito di Lapigna. Il Rosia passa in vantaggio all’ottavo minuto di gioco con una punizione di Lala. La Colligiana non ci sta e si riversa in avanti. Al 22’ la Colligiana va in gol ma il direttore di gara annulla per un dubbio fuori gioco. Al 38’ ghiotta occasione per la Colligiana ma la difesa ospite impedisce la conclusione. Al 40’ ci prova Morischi ma conclude fuori. Al 47’ nuovo gol annullato alla Colligiana per fuori gioco; le proteste di Morischi portano al cartellino giallo e quindi a quello rosso. La Colligiana resta quindi in inferiorità numerica per il resto della gara. Al decimo della ripresa Montagna serve un buon pallone a Suke ma il portiere ospite respinga la sua conclusione di piede. Al 64’ si prova ancora Suke ma Rizzo respinge. Ancora Rizzo è attento sulla conclusione di Molino. Al 72’ azione Suke Montagna che impegna ancora Rizzo. La Colligiana reclama poi un calcio di rigore per atterramento in area con Montagna ammonito per proteste. All’84’ la Colligiana colpisce il palo alla destra di Rizzo, ma l’azione è viziata da fuori gioco e quindi nulla di fatto. All’86’ Sylla esce a vuoto ma Sidibe non ne approfitta  e conclude abbondantemente fuori. Nel recupero Barracani impegna Rizzo che non si fa sorprendere. Al quinto minuto di recupero Lapigna interviene sulla punizione di Montagna e insacca per il pareggio.

Fotogallery: