COLLIGIANA – RONDINELLA MARZOCCO: 2 – 0

COLLIGIANA:  Chiarugi, Gambassi, Paparusso, Mariani, Grassini, Pierucci (63’ Bartalini), Corcione (76’ Nastri), Mussi (95’ Corbinelli), Carlotti (87’ Harti), Lunghi, Calamassi (83’ Baccani); a disp.ne: Bacciottini, Montagna, Cianciolo F.. All. Francesco  Mocarelli.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Noviello (73’ Di Blasio), Migliorini (80’ Agrello), Mazzolli (58’ Iania), Ciardini (67’ Laverone), Gorfini, Baldesi, Antongiovanni, Polo, Travaglini (58’ Bencini), Frezza; a disp.ne: Bertini,  Giorgelli, Bartolini, Cecchi. All. Enrico Gutili.

ARBITRO:  Samuele Camia di Nichelino; ass.ti: Kevin Scanu di Valdarno e Marco Liberatori di Arezzo

RETI: 39’ Carlotti, 45’ autorete.

AMMONITI: Lunghi, Calamassi, Gambassi, Gorfini, Carlotti, Baldesi, Bartalini

RECUPERO: 2’ pt, 7’ st.

Al “Gino Manni” la Colligiana ottiene una bella e meritata vittoria contro una Rondinella Marzocco  mai veramente pericolosa. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa la Colligiana non si fa sorprendere dalle iniziative degli ospiti che cercano di rimediare al punteggio. Al 9’ il colpo di testa di Mussi è facile preda di Pecorai. Al 23’ la conclusione di Calamassi impegna Pecorai a terra. Al 25’ va alla conclusione Pierucci ma Pecorai para. Al 39’ sulla punizione di Lunghi interviene Carlotti che insacca per il vantaggio dei biancorossi. Allo scadere del tempo si accende una mischia in area della Rondinella e la palla finisce in rete deviata da un difensore. La ripresa si apre il tentativo di Corcione dal vertice dell’area al primo minuto ma la sua conclusione termina a lato di poco. Un minuto dopo è Carlotti a concludere alto. al 59’ buona occasione per la Colligiana Calamassi serve un invitante pallone a Carlotti che però conclude oltre il secondo palo. Al 61’ è la Rondinella a creare scompiglio nell’area della Colligiana ma dopo un batti e ribatti la difesa libera. Al 79’ Chiarugi para a terra la conclusione di Antongiovanni e non ha problemi , al.88’ sulla conclusione di Di Blasio. Nel recupero, al 92’,  fallo di mano in area e rigore per la Rondinella. Va sul dischetto Polo che spedisce alto. la gara non dice più nulla e la Colligiana conquista i meritati tre punti.

Così a fine gara mister Mocarelli <<partita giocata molto bene con una grande Colligiana nel primo tempo; nella ripresa abbiamo tenuto molto bene il campo schiacciandoci caso mai negli ultimi minuti. Sono contento anche perché abbiamo fatto gol su due calci piazzati su cui abbiamo lavorato tanto. I ragazzi stanno mettendo in campo un lavoro settimanale fatto con testa, impegno ed abnegazione e quindi il merito è tutto loro>>

Fotogallery: