ANTELLA 99 – COLLIGIANA: 1 – 1
ANTELLA 99: Brunelli, Cipriani, Amoddio (21’ st Pecchioli, 46’ st Marafioti), Papalini, Zefi, Arnetoli, Castiglione (35’ st Liguori), Fratini, Santucci, Batistini, Viganò; a disp.ne: Scro, Benettini, Pareggi, Manetti, Ara. All. Alessandro Francini.
COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (42’ st Grassini), Paparusso, Mariani, Labonia, Pierucci (1’ st Baccani), Corcione (27’ st Cianciolo F.), Mussi (43’ st Bartalini), Carlotti, Lunghi, Calamassi (23’ st Harti); a disp.ne: Bacciottini, Nastri, Montagna, Corbinelli. All. Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera; ass.ti: Samuele Michele Scellato di Prato e Andrea Gentili di Grosseto.
RETI: 5′ Batistini, 71′ Carlotti
AMMONITI: Zefi, Paparusso.
RECUPERO: 2’ pt, 6’ st.
La Colligiana esce dal sintetico ”I Ponti” di Bagno a Ripoli con un pareggio ottenuto in rimonta dopo lo svantaggio di inizio gara. Tra le due squadre è stata la Colligiana a sprecare forse troppo per le occasioni avute. L’Antella, che è scesa in campo determinata dopo le ultime vicissitudini societarie, passa in vantaggio al quinto minuto di gioco con Batistini. La Colligiana reagisce con Lunghi all’8’ da fuori ma Brunelli non ha grossi problemi e blocca. Al 16’ Amoddio costringe Chiarugi a deviare sopra la traversa concedendo un angolo. un minuto dopo è Calamassi a costringere Brunelli in angolo. Al 29’ termina alta la punizione di Carlotti. Ancora Calamassi impegna Brunelli. Al 40’ è Corcione a concludere fuori di poco. Allo scadere la conclusione di Carlotti è respinta da Brunelli che poi si oppone al colpo di testa di Gambassi. Nella ripresa la Colligiana cerca con insistenza di portarsi in avanti per riacciuffare la gara. Al 55’ punizione a due in area in favore della Colligiana ma è nulla di fatto. Al 66’ Baccani impegna di testa Brunelli. Al 71’ Paparusso, complice la deviazione di Carlotti, spedisce la palla nell’angolino alto dove Brunelli non può arrivare. La Colligiana non è paga del pari. Al 73’ Lunghi da corner coglie la traversa. L’Antella si fa pericolosa con Batistini all’82’ ma la conclusione è alta. Ancora Batistini un minuto dopo ma Chiarugi para in due tempi. Allo scadere del tempo regolamentare Harti, Carletti e Baccani ci provano ma l’azione si conclude con la presa di Brunelli. Nel terzo di recupero ci prova anche Cianciolo ma Brunelli para ancora.
Fotogallery: