SCANDICCI – COLLIGIANA: 3 – 1

SCANDICCI: Fedele, Fasciana, Dodaro, Guidelli (53’ Corsi), Sabatini, Menini, Del Pela T., Poli (79’ Gasparini), Del Pela N. (90’ Paoli), Sinisgallo, Grillo (68’ Meucci); a disp.ne: Di Cicco, Esposito Goretti, Frascadore, Alfani, Saccardi. All. Claudio Ventrice.
COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Paparusso, Mariani, Labonia, Pierucci (51’ Baccani), Cianciolo F. (60’ Corcione), Mussi (90’ Nastri), Carlotti (93’ Montagna), Lunghi, Calamassi (60’ Bartalini); a disp.ne: Bacciottini, Grassini, Harti, Donati. All. Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia; ass.ti: Roberto Pappalardo di Empoli e Alessandro La Veneziana di Viareggio.
RETI: 24′ Menini, 46′ Del Pela T., 66′ Baccani, 70′ Del Pela N.
AMMONITI: Mussi, Corsi.
RECUPERO: 3’ pt, 7’ st.

Netta sconfitta della Colligiana che, sul sintetico di San Casciano in Val di Pesa, soffre uno Scandicci più in palla. La Colligiana si fa pericolosa ad inizio gara su corner, al 7’ e all’8’, ma nulla di fatto. Al 12’ lo Scandicci colpisce un palo poi la palla viene deviata in angolo. Al 24’ Menini interviene di testa su un corner e insacca per il vantaggio dello Scandicci. Alla mezzora Chiarugi è costretto agli straordinari salvando per due volte la sua porta. La Colligiana risponde con una fuga sulla fascia di Carlotti che entra in are, si porta sulla linea di fondo ma viene poi anticipato da un difensore e la palla termina in angolo. Al 37’ bella azione di Gambassi conclusa da Lunghi che manda la palla di poco fuori. Ad inizio ripresa è Tommaso Del Pela a trovare la palla del due a zero. La Colligiana rientra in partita al 67’ con il neoentrato Baccani che trova la deviazione vincente. Lo Scandicci passa ancora al 70’ con Niccolò Del Pela con l’arbitro che sorvola su un fallo su Chiarugi. Al 72’ Corcione rimette al centro dove Mariani di testa spreca una ghiotta occasione e conclude alto. All’80’ è ancora bravo Chiarugi su Niccolò De Pela. Due minuti dopo ancora Chiarugi devia sopra la traversa uno spiovente. Termina così il ciclo positivo dei biancorossi.

Fotogallery: