COLLIGIANA – CASTIGLIONESE: 0 – 1
COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Donati, Mariani, Grassini, Mussi (90’ Harti), Corcione (78’ Cianciolo), Baccani (56’ Pierucci), Carlotti, Lunghi, Calamassi; a disp.ne: Bacciottini, Finetti, Labonia, Bartalini, Nastri. All. Francesco Mocarelli.
CASTIGLIONESE: Balli, Capogna, Cecci, Gori (76’ Ceccherini), Menchetti, Menci, Berneschi, Monteiro Ribeiro, Doka Bjorn (93’ Viciani), Priorelli (89’ Giorgi), Parisi (68’ Falomi); a disp.ne: Antonielli, Scichilone, Buzzi, Brilli, Bezziccheri. All. Claudio Morandi.
ARBITRO: Gianluca Noto di Pisa; ass.ti: Nicola Lazzareschi di Lucca e Lorenzo Dario Puccini di Pontedera
RETI: 87’ Monteiro Ribeiro.
AMMONITI: Mariani, Grassini.
RECUPERO: 1’ pt, 6’ st.
Al “Gino Manni” la Colligiana esce sconfitta dalla Castiglionese al termine di una gara equilibrata che non ha visto molte occasioni da rete. La Colligiana deve fare subito a meno di Paparusso che viene sostituito nella formazione iniziale da Donati. L’equilibrio si è rotto nel finale grazie a Monteiro Ribeiro che ha realizzato la rete del successo viola direttamente da calcio d’angolo. Prima occasione per la Colligiana, al sesto minuto di gioco, con Baccani che viene messo giù in area ma l’arbitro lascia proseguire. Al 14’ ci prova Calamassi ma ottiene solo un angolo. Al 18’ la conclusione di Priorelli si infrange sul palo. Al 27’ anche la Castiglionese reclama la massima punizione per l’atterramento in area di Parisi, ma anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire. La ripresa offre pochi spunti di cronaca con gli attacchi delle due squadre sempre infranti dalle opposte difese. Al 77’ l’assist di Mussi per Calamassi è vanificato dall’intervento di Balli che esce sui piedi dell’attaccante biancorosso. Appena entrato Cianciolo impegna Balli. All’87’ direttamente da calcio d’angolo Monteiro Ribeiro insacca per il vantaggio della Castiglionese.
Così a fine gara mister Mocarelli <<è stata una partita equilibrata tra due buone squadre che hanno preparato bene la gara. Ci sono state occasioni da entrambe la parti. Dispiace per avere preso gol su un calcio piazzato dove c’è stata una nostra evidente leggerezza. Siamo qui a leccarci le ferite per una sconfitta che non meritavamo. Quando vai ad affrontare squadre importanti come queste, come abbiamo visto anche la settimana scorsa, anche se concedi poco sono in grado di realizzare e questo è un sintomo della loro qualità. Nonostante tutti ci facciano i complimenti, ultimamente stiamo raccogliendo meno di quanto meritiamo. Qualche punto in più e qualche complimento in meno sarebbe meglio.>>
Fotogallery: