COLLIGIANA – AMIATA: 1 – 0

COLLIGIANA: Rossi E., Hamedani, Barracani, Socci, Sois, Vaia, Ulivieri (90’ Graziano), Suke (89’ Molino), Thiam (77’ Baldesi), Morischi, Pini; a disp.ne:  Ganetti, Pulselli, Pacini, Carnovale. All. Franco Panichi.

AMIATA: Giustarini, Cruciani (1’ st Vagaggini), Capecchi Cossu, Perugini (69’ Mambrini F.), Bisconti L. , Porcelloni, Mambrini A., Andrei, Mambrini D., Pizzetti (1’ st Bisconti M.); a disp.ne: Rossi G.,  Meskouri, Sacchi, Castrini, Flori; all. Giacomo Buoni.

ARBITRO:  Cristian Langone di Siena.

RETI: 68’ Suke.

AMMONITI: Suke, Bisconti L., Barracani, Bisconti M., Thiam, Molino, Graziano, mister Buoni.

ESPULSI: 96’ Baldesi.

RECUPERO: 0’ pt, 5+2’ st.

La solita sprecona Colligiana stavolta riesce ad ottenere una vittoria nonostante le occasioni sbagliate e nonostante il direttore di gara abbia assegnato un rigore quantomeno dubbio all’Amiata al 95’, rigore che Edoardo Rossi ha poi parato. Al 14’ Rossi riesce ad anticipare Andrea Mambrini a centro area. La Colligiana risponde al 16’ con una punizione di Barracani che Pini devia a lato. Al 27’ è Giustarini a salvare la propria porta sulla conclusione di Thiam. Colligiana ancora avanti al 32’ con Pini che impegna Giustarini. Al 41’  va ancora alla conclusione Thiam con Giustarini che è attento e non si fa superare. Un minuto dopo Pini spreca una buona occasione concludendo sopra la traversa. Le due squadre vanno quindi al riposo sul risultato di parità. Colligiana ancora avanti nella ripresa. Al 55’ è Thiam ad impegnate Giustarini  a terra. Al 65’ la conclusione di Suke è deviata in angolo. Al 68’ la Colligiana passa. Bel traversone di Morischi che Suke devia alle spalle di Giustarini. L’Amiata è pericolosa al 74’ con Andrei che spreca una ghiotta occasione concludendo di poco fuori. All’83’ è invece Suke a sprecare la palla del raddoppio concludendo fuori. Nel recupero Molino impegna ancora Giustarini. Al 95’ dopo uno scontro in area l’arbitro ravvisa gli estremi per la massima punizione in favore dell’Amiata: le forti proteste della Colligiana fruttano solo l’espulsione di Baldesi; al 97’ Andrei calcia dal dischetto ma Rossi intuisce, si allunga e devia. La partita termina qui con la vittoria dei biancorossi.

Fotogallery: