COLLIGIANA – GRASSINA: 0 – 2

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (57’ Donati), Paparusso, Mariani, Labonia (90’ Harti), Poli (51’ Baccani), Corcione (75’ Montagna), Mussi (55’ Pierucci), Carlotti, Lunghi, Calamassi; a disp.ne: Bacciottini, Grassini, Finetti, Cianciolo F.. All. Francesco  Mocarelli.

GRASSINA: : Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano (90’ Caschetto), Tomberli, Chiti, Mazzanti (68’ Rafanelli), Lebrun (62’ Meucci), Parrini (65’ Dini), Simoni (78’ Baccini), Betti; a disp.ne: Merlini, Giannelli S., Becucci, Senthilkumar. All. Marco Cellini.

ARBITRO:  Niccolo’ Rinaldi di Empoli; ass.ti: Alberto Rugi di Empoli e Luigi Egitto di Arezzo.

RETI:  34′ Lebrun, 94′ Betti

AMMONITI: Mussi, Lebrun, Alfarano.

ESPULSI: al 92’ Mazzanti dalla panchina.

RECUPERO: 2’ pt, 5’ st.

Al “Gino Manni” la Colligiana che, ad onor del vero, non ha tutti gli uomini al meglio, disputa una brutta partita ed esce sconfitta dal Grassina per due a zero. Gara approcciata male dai ragazzi di mister Mocarelli che lasciano spazio alla squadra ospite che comunque passa in vantaggio per un episodio, visto il rimpallo che favorisce la realizzazione. Nella ripresa la Colligiana, e comunque con il Grassina sempre proiettato in avanti, avrebbe potuto agguantare il pari ma l’estremo difensore ospite è stato bravo in almeno due occasioni. La seconda rete ospite arriva in pieno recupero, ed è frutto di un errato disimpegno. Al di là degli episodi che hanno deciso la gara la vittoria del Grassina è pienamente legittima. Gara inizialmente equilibrata che si scuote al 27’ con il corner di Lunghi che crea scompiglio nell’area del Grassina, ma alla mischia sotto porta mette fine Bartoli che fa sua la palla sulla linea.  Al 33’ è Betti ad impegnare Chiarugi che sventa la minaccia in corner da cui nasce la rete del vantaggio ospite di Lebrun, complice un rimpallo sulla schiena di un difensore biancorosso. Al 43’ va via Carlotti ma Bartoli esce dall’area di porta e blocca la palla sui piedi dell’attaccante biancorosso. Al 46’ la punizione di Lunghi è centrale e per Bartoli non ci sono problemi. La ripresa si apre, al 51’, con il colpo di testa di Corcione sul corner di Lunghi ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 52’ è bravo Chiarugi a salvare la rete su un colpo di testa ravvicinato. Al 61’ Calamassi conclude alto. Al 66’ Simoni va alla conclusione ravvicinata ma Donati devia in angolo. Simoni per il Grassina ci prova dalla distanza al 77’ ma Chiarugi non si fa sorprendere. All’84’ ed all’85’ ci prova Calamassi ma in entrambe le occasioni Bartoli si supera e devia in angolo. Il forcing finale della Colligiana non ha esiti positivi e al 94’, complice un rimpallo a centrocampo, per Betti si apre una prateria che si conclude con la rete del doppio vantaggio ospite. Il triplice fischio finale arriva dopo un recupero più lungo del previsto per un finale nervoso.

Così a fine gara mister Mocarelli <<Non era la gara che volevamo fare. Purtroppo, usciamo sconfitti dalla prima gara del 2025. Dobbiamo resettare e fare mente locale su quelli che sono stati gli errori e cerchiamo di ripartire bene. Dobbiamo interpretarla come una sconfitta salutare nel senso che ci faccia un attimo fermare e riflettere su quali possono essere gli aspetti da migliorare per ripartire bene fin dalla prossima gara.>>

Fotogallery: