CASTIGLIONESE – COLLIGIANA: 1 – 0

CASTIGLIONESE: Balli, Gori, Giorgi (86’ Cecci), Scichilone, Menci, Menchetti, Berneschi, Evangelisti (77’ Bergoglio), Doka (60’ Viciani), Minocci, Capogna; a disp.ne: Antonelli, Parisi, Banelli, Brilli, Falomi, Priorelli. All. Filippo Zacchei
COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (52’ Bartalini), Paparusso, Grassini, Labonia, Pierucci (1’ st Baccani), Cianciolo (75’ Montagna), Donati, Carlotti, Lunghi, Calamassi (62’ Poli); a disp.ne: Bacciottini, Finetti, Nastri, Harti. All. Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto; ass.ti: Gianni Gambini di Pontedera e Nicola Lazzareschi di Lucca.
RETI: 13’ Scichilone.
AMMONITI: Capogna, Labonia.
RECUPERO: 2’ pt, 6’ st.

Al “Faralli” di Castiglion Fiorentino la Colligiana non disputa una buona gara ed esce sconfitta contro una Castiglionese in cerca di riscatto dopo le ultime prove. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 13’. La Colligiana anche se non bella, sfiora però la rete del pareggio. Nella ripresa si vede una Colligiana più pimpante, ma nonostante le conclusioni verso la porta difesa da Balli, non riesce a realizzare il gol del pari e coglie solo un palo. Il primo tentativo è della Castiglionese al 10’ con Minocci ma Chiarugi non ha problemi. Al 13’ il vantaggio dei padroni di casa con Scichilone ben appostato sotto porta. AL 26’ la Colligiana si rende pericolosa nell’area piccola, ma dalla mischia esce un nulla di fatto. Al 33’ la conclusione sotto l’incrocio di Lunghi è vanificata dalla deviazione di Balli sopra la traversa; il successivo corner crea qualche grattacapo alla difesa della Castiglionese che comunque riparte e nel rovesciamento di campo è bravo Pierucci a mettere in angolo. Ci prova ancora Lunghi al 40’ ma si ripete l’azione precedente e Balli alza sopra la traversa. Al 42’ va alla conclusione Donati con Balli che para a terra. Dopa lka ripresa del gioco ci prova Lunghi ma conclude fuori. Al 53’ la conclusione di Carlotti è deviata in angolo da Balli. Al 56’ Bartalini impegna Balli. Un minuto dopo va ancora Carlotti alla conclusione ma la difesa sbroglia. Al 59’ ci prova Baccani ma ancora niente di fatto. Si rivede la Castiglionese in avanti ma Evangelisti calcia fuori. Al 67’ la conclusione a colpo sicuro di Baccani coglie il palo interno con la palla che attraversa tutta l’area di porta davanti alla linea e poi l’azione si perde. All’80’ la conclusione dal limite di Carlotti è preda di Balli. La Castiglionese cerca di rispondere agli attacchi della Colligiana ma ottiene solo un angolo con Scichilone sulla deviazione di Chiarugi e allo scadere è Berneschi ad impegnare il portiere biancorosso che non ha grossi problemi. Finisce così con la Castiglionese che torna a far punti pesanti e con la Colligiana che comunque mantiene la seconda posizione dietro lo Scandicci che scappa di nuovo.

Fotogallery: