La Colligiana esce dai Playoff
27 Aprile 2025
V. MAZZOLA – COLLIGIANA: 1 – 1 (dts)
V. MAZZOLA: Fontanelli, Rocchetti, Vecchiarelli, Campatelli, Iacoponi, Bonechi N., Bouhamed (10’ ts Camilli), Zanaj, Geraci, Taflaj (72’ Turillazzi), Borri (72’ Fiaschi). ; a disp.ne: .: Masiero, Forconi, Gucci, Zeppi, Pasqui, Leonardi. All. Marco Ghizzani
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (51’ Baccani), Paparusso (66’ Grassini), Mariani, Labonia, Donati, Corcione (24’ ts Cianciolo), Pierucci (7’ ts Bartalini) Carlotti, Lunghi, Calamassi (68’ Mussi, 1’ ts Poli); a disp.ne: Bacciottini, Cicali, Nastri. All. Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Giosue’ Fantoni Sez. Valdarno; Ass.ti: Davide Giunta di Firenze e Francesco Dell’Agnello di Pontedera.
RETI: 33′ rig. Geraci, 53′ Corcione
AMMONITI: Finetti, Bouhamed.
ESPULSI: 27’ mister Ghizzani per proteste.
RECUPERO: 2’ pt, 4’ st., 1’ pts, 3’ sts.
Sul sintetico del “Bruno Ceccarelli” di Cerchiaia, affollato di pubblico, è finità in parità, dopo i supplementari, la semifinale dei playoff tra il Valentino Mazzola e la Colligiana. Passa alla finale il Mazzola giunto davanti ai biancorossi nella classifica finale del campionato di Eccellenza. La Colligiana non ha demeritato e soprattutto nella prima fase della gara ha fatto la partita. La prima conclusione della gara è di Finetti al 7’ ma il suo colpo di testa è preda di Fontanelli. Un minuto dopo ci prova Corcione su assist di Lunghi ma la palla termina fuori di poco. Al 10’ ci prova Bouhamed da fuori: palla a lato. Al 13’ va alla conclusione dal limite Pierucci ma la palla finisce sul fondo. Al 24’ ci prova Geraci ma anche lui conclude fuori. Al 32’ la prima svolta della gara con Finetti che fa fallo in area su Geraci e l’arbitro concede la massima punizione ai padroni di casa. Geraci va sul dischetto ed insacca con Chiarugi che può solo intuire la traiettoria. Mazzola ancora pericolosa un minuto dopo ma Chiarugi e la difesa biancorossa sbrogliano. Al 36’ Bouhamed conclude alto dal limite. Al 40’ la conclusione di Donati è senza pretese e termina tra le braccia di Fontanelli. Al 42’ la Colligiana va in gol con Carlotti ma la rete viene annullata per fuori gioco. La ripresa inizia con una conclusione a lato di Geraci. Al 48’ Calamassi impegna Fontanelli dal limite. È poi Taflaj, al 52’, ad impegnare un attento Chiarugi. Al 53’ la Colligiana pareggia con Corcione. Al 55’ è Lunghi ad impegnare Fontanelli da fuori. Ancora Corcione alla conclusione da fuori al 27’ ma conclude alto. Al 74’ Carlotti conclude sull’esterno della rete. Un minuto dopo ancora Carlotti alla conclusione con un diagonale che Fontanelli devia. Il colpo di testa di Fiaschi, all’81’, termina fuori. All’86’ Corcione va alla conclusione ottenendo solo un angolo. All’87’ pericoloso il Mazzola con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta con Chiarugi fuori senza che nessuno intervenga. I tempi regolamentari finiscono in parità e si va quindi ai supplementari dove le occasioni da rete sono rare. Subito Poli impegna Fontanelli. Ancora Poli conclude di pochissimo a lato alla fine del primo tempo supplementare. All’inizio del secondo supplementare è Geraci a sprecare alto una buona occasione. È poi Fiaschi ad impegnare Chiarugi. Al 26’ del secondo supplementare Carlotti conclude alto. Al triplice fischio finale il Mazzola esulta ed andrà ora ad incontrare la Rondinella. Per la Colligiana, dopo il terzo pareggio stagionale con il Mazzola, la stagione finisce qui. Una stagione nata con ben altre prospettive, condotta e conclusa nei piani alti della classifica.
Fotogallery: