GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO – COLLIGIANA: 2 – 2
Al “Giovanni Bui” di San Giuliano Terme la Colligiana contro il Ghivizzano Borgoamozzano con va oltre il pari per due a due. Il risultato consente quindi alla formazione lucchese, in virtù della classifica avulsa, di accedere ai play off e di vedersela domenica prossima con il Montecatini.
Parte bene il Ghivizzano che dopo neppure due minuti è già in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Russo su cui Corno non può arrivare. La Colligiana Risponde subito con Masini, ma conclude alto un cross di Pietrobattista. Al sesto minuto di gioco il Ghivizzano raddoppia con Taddeucci, svelto a colpire un palla vagante sotto porta e piazzarla dove Corno non arriva. Al decimo la Colligiana accorcia le distanze grazie ad una bella conclusione da fuori area di Fall che supera Fontanelli. La partita è vibrante e le squadre si affrontano a viso aperto. Al 15’ Fall non arriva in tempo su un cross di Massacci. La Colligiana conquista una serie di angoli ma senza esito. Al 24’ Masini mette una bella palla in area ma Strano non ci arriva. Al 26’ ci prova Pierangioli ma Fontanelli para a terra. Alla mezzora mister Carobbi inserisce Biagi al posto di Scortecci per una Colligiana più offensiva. Al 34’ Carignani colpisce di testa ma Corno è bravo ad allungarsi e deviare in angolo. La Colligiana costringe Fontanelli ad un super lavoro ma niente di fatto. Al 43’ Pagano conclude fuori.
La ripresa vede la Colligiana farsi più spesso in avanti. Al 10’ una punizione di Masini costringe Fontanelli in angolo. Al 12’ Borgia mette giù Tranchitella sotto porta: il direttore di gara estrae il rosso per il difensore lucchese e assegna la massima punizione che lo stesso Tranchitella trasforma per il meritato pareggio. L’inferiorità numerica però in campo non si vede e il Ghivizzano, a volte con affanno, riesce comunque sempre ad evitare pericoli alla porta difesa da Fontanelli e si affida alle ripartenze, sempre rintuzzate dalla difesa biancorossa. L’ingresso di Venuto, non al meglio dopo l’infortunio, non cambia le sorti della gara. Al 28’ Tranchitella dal fondo crossa al centro per Masini che spreca alto. Al 35’ Pagano costringe Corno in angolo. La partita risente delle continue perdite di tempo dei lucchesi di cui il direttore di gara non tiene conto. Si arriva così al triplice fischio finale che vede far festa il Ghivizzano per l’ingresso nei play off grazie alla classifica avulsa.
Questo il tabellino:
GHIVIZZANO: Fontanelli, Borgia, Angeli, Carignani (59’ Centi), Barretta, Zavatto, Pagano (88’ Lelli), Pane (68’ Cecchini), Taddeucci, De Gori, Russo. All.: Pacifico Fanani.A disp.: Casapieri, Ballardini, Costa, Abdu, Zoppi, Manauzzi.
COLLIGIANA: Corno, Massacci (65’ Pobega), Pierangioli, Scortecci (30’ Biagi), Tognarelli, Spinelli, Strano (65’ Venuto), Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Fall. All.: Stefano Carobbi. A disp.: Squarcialupi, Casini, Perone, Alessandrini, Di Nardo, Meccheri.
ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo coad. da Mauricio Jesus Fettarappa di Monfalcone e Marcoandrea Spinelli di Busto Arsizio.
RETI: 2′ Russo, 6′ Taddeucci, 10′ Fall, 58′ rig.Tranchitella.
AMMONITI: Pagano, Carignani, Spinelli.
ESPULSI: 57’ Borgia.
RECUPERO: 1’ p.t., 4’ s.t..