Castelfiorentino – Colligiana: 5 – 3

Gli Juniores biancorossi di mister Carlo Vannini tornano sconfitti con onore dalla trasferta di Castelfiorentino. In partita per tutta la gara, in un campo ai limiti della praticabilità, la Colligiana segna tre gol ma non bastano al cospetto della capolista che, rinforzata da elementi nel giro della prima squadra,  può vantare il miglior attacco del girone e con la difesa che aveva subito finora solo nove gol in tutto il campionato (e solo tre sul terreno amico).

Sotto di una rete già al secondo minuto di gioco, con il gol di Nencioni e di due reti prima della mezzora per merito di Cioni, i biancorossi riuscivano a raddrizzare le sorti della gara portandosi sul due a due con le reti di Pascarella e Gozzi. Ma subito dopo il gol del pari il Castelfiorentino si riportava avanti con Cioni che realizzava il gol della doppietta personale. Il rigore di Ciacci riportava le sorti della gara in parità e Reale aveva la possibilità di portare in vantaggio i suoi, ma la sua conclusione si stampava sulla traversa. Era poi Nidiaci, al 70’ a siglare la rete del 4 a 3 e, a tempo scaduto, Robaj, che commetteva fallo su Rossi non rilevato dal direttore di gara, portava a 5 le reti dei viola locali.

Questo il tabellino:

CASTELFIORENTINO: Nicita, Nencioni A., Sarti N., Fossi, Salucci, Campatelli, Aruta, De Maria, Cioni, Pieroni, Nidiaci; a disp.ne: Cassia, Marianelli, Vannini, Crociani, Drago, Nacci, Ninci, Robaj; all.  Fabio Marrucci.

COLLIGIANA: Rossi, Valentini, Magazzini, Vigni L., Senesi, Pennino, Ciacci, Reale, Gozzi, Vinciguerra, Pascarella; a disp.ne: Bellini, Gennari, Vigni P., Valci, Negrini, Gianni; all. Carlo Vannini.

ARBITRO: Alessio Acciaio di Empoli.

RETI: 2’ Nencioni A., 23’ Cioni, 29’ Pascarella, 39’ Gozzi, 40’ Cioni, 52’ rig. Ciacci, 70’ Nidiaci, 91’ Robaj

AMMONITI: Magazzini, Vigni L., Valentini, Gennari, Rossi per la Colligiana.

(RF)