Gli under 19 sprecano e non vanno oltre il pari
15 Ottobre 2022
COLLIGIANA – CASTIGLIONESE: 1 – 1
COLLIGIANA: Bacciottini, Corbinelli, Finetti (20’ st Dainelli), Salvadori, Francioli, Nastri (44’ st Anitoi), Pierucci, Peculi, Cianciolo (28’ st Plaia), Tonizzo (37’ st Lapigna), Pecciarelli; a disp.ne: Pondrelli, Rinaldi, Hodza, Annunziata; all. Mirco Vella.
CASTIGLIONESE: Maurizi, Luconi, Barboncini, Amatucci, Russo, Seri, Talladira (36’ st Menci), Bruni (30’ st Simonelli), Bianconi, Santiccioli (30’ st Meucci), Amato (30’ st Tanganelli); a disp.ne: Francoia, Cirelli, Gregori, Ballaj, Tandara; all. Matteo Bruno.
ARBITRO: Edoardo Salatino di Siena
RETI: 17’ st Pierucci, 41’ st Simonelli
AMMONITI: Russo, Francioli, Luconi, Tonizzo, Pecciarelli, Amatucci.
RECUPERO: 1’ st, 5’ st.
Una Colligiana sprecona non riesce ad andare oltre il pari al cospetto della Castiglionese. I ragazzi di mister Vella erano passati in vantaggio dopo il quarto d’ora della ripresa, ma poi hanno dovuto fare i conti con le imprecisioni in avanti e nel finale si sono fatti raggiungere grazie ad una disattenzione difensiva. Nella prima frazione di gioco non succede praticamente niente ed i due estremi difensori risultano pressoché inoperosi. Solo al 12’ un tentativo di Cianciolo termina sull’esterno della rete. La ripresa è più vivace ed è la Colligiana a cercare di fare la partita ia pure sprecando delle buone occasioni. Già al primo minuto Cianciolo conclude di poco a lato e stessa sorte per il colpo di testa del solito Cianciolo due minuti dopo. Al 10’ è Talladira, davanti porta, a sprecare una buona occasione per la Castiglionese ma il suo colpo di testa termina fuori. La Colligiana passa in vantaggio al 17’ grazie ad un bel diagonale di Petrucci forse grazie alla deviazione di un difensore. Al 21’ azione corale della Colligiana con Pecciarini, Salvadori, Cianciolo e ancora Pecciarini che però impegna solamente il portiere ospite. Un minuto dopo una ripartenza vede protagonista Cianciolo che davanti a Maurizi si fa recuperare dalla difesa e lo stesso Maurizi fa sua la palla. Al 41’ arriva il colpo di testa di Simonelli che supera Bacciottini e dà il pareggio alla Castiglionese. Un minuto dopo una non rinunciataria Castiglionese ci prova con Tanganelli ma spreca spedendo la palla altissima. Per la Colligiana ci provano ancora Lapigna che conclude a lato e, al 50’, Francioli il cui colpo di testa termina alto.
Fotogallery: