COLLIGIANA – MAZZOLA VALDARBIA: 2 – 1

COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani (26’ st Finetti), Fanetti, Donati (2’ st Cicali F.), De Vitis, Manganelli, Bouhamed (38’ st Munno), Mearini (20’ st Calosi), Grazioso (20’ st Pierucci), Calamassi, Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Logi, Bartalini, Cruz Pereira; all. Alessandro Deri.

MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Saventi, Gianneschi (1’ st Nassi), Bianchi, Fabbrini, Majuri (1’ st Landozzi), Cavallini (1’ st Silvestri), Hoxhaj (19’ st Baroni), Imbrenda, Cicali G., Pierangioli (1’ st Tozzi); a disp.ne: Masiero, Simi, Tozzato, Malavita; all. Stefano Argilli.

ARBITRO: Lorenzo Chisari di Livorno; ass.ti: Andrea Ballotti di Pistoia e Martina Corsini di Livorno

RETI: 19’ Donati, 34’ aut. Bianchi, 48’ st rig. Cicali G.

AMMONITI: Donati, Cavallini, Fanetti, Bianchi.

ESPULSI: 10’ pt Fabbrini

RECUPERO: 1’ p.t.; 3’ st.

Prima della gara si è tenuto il doveroso minuto di raccoglimento disposto dal Comitato Regionale Toscana in ricordo dei due giovani calciatori Davide e Ruben, scomparsi negli ultimi giorni. La Colligiana ottiene una vittoria meritata nel derby senese con il Mazzola Valdarbia dei tanti ex. Colligiana pericolosa al nono minuto di gioco con Mearini, la palla è diretta in porta ma Fabbrini ci mette una mano e per il direttore di gara è espulsione e rigore. Bouhamed va sul dischetto ma la sua conclusione è debole e Florindi intuisce e para in due tempi. Al 17’ si fa pericoloso il Mazzola Valdarbia con Imbrenda che conclude fuori sul secondo palo. Un minuto dopo è Baccani a concludere dal limite ottenendo un angolo. Al 19’ la Colligiana passa in vantaggio, Bouhamed serve una palla a Donati che dal limite conclude con un pallo netto che si insacca alle spalle di Florindi: splendida realizzazione. Al 34’ arriva il raddoppio dei biancorossi grazie all’autorete di Bianchi sulla palla rimessa al centro da Cianciolo. La ripresa si apre, prima che ricomincino le ostilità, con una serie di ben quattro sostituzioni da parte del Mazzola Valdarbia: Landozzi per Majuri, Silvestri per Cavallini, Tozzi per Pierangioli, Nassi per Gianneschi. La Colligiana sostituisce Donati con Francesco Cicali. Al 6’ due azioni consecutive di Cianciolo vengono smorzate dalla difesa ospite con qualche protesta del biancorosso per presunti falli in area. Al 18’ Calamassi conclude di poco a lato. Al 28’ Bouhamed coglie la traversa su assist di Calosi. Al 37’ ancora Calamassi conclude a lato. A tempo scaduto c’è ancora tempo per una conclusione a lato di Cianciolo mentre al 48’ il direttore di gara vede una mano in area biancorossa ed assegna la massima punizione al Mazzola Valdarbia; Gianmarco Cicali va sul dischetto con Chiarugi che può solo intuire la direzione giusta. Ma non c’è più tempo e la gara si conclude con la Colligiana che conquista i tre punti e tiene il ritmo del Figline che comanda la graduatoria con una gara in più.

Le parole di mister Deri dopo la sesta vittoria consecutiva:<<La Colligiana sta dando continuità a quanto abbiamo iniziato in estate; anche oggi partita difficile e complicata incanalata però sui binari giusti grazie ai ragazzi che hanno creato e costretto gli avversari ad un salvataggio sulla linea di porta. Ricordiamoci che abbiamo fallito un calcio di rigore ed avuto anche tre o quattro occasioni per chiudere poi la partita. Stiamo creando tante occasioni e sappiamo di dover lavorare per arrivare a realizzare sempre di più. L’atteggiamento è quello giusto e dobbiamo semplicemente continuare così; ci aspettano ora due turni di campionato a distanza di tre giorni consapevoli che ogni gara è difficile e che occorre sempre dare il massimo.>>

Fotogallery: