COLLIGIANA – RIGNANESE: 3 – 0

COLLIGIANA: Bacciottini, Corbinelli (85’ Lorenzetti), Cellesi, Nastri, Francioli, Sardelli, Mateev, Salvadori (86’ Annunziata), Pecciarelli (75’ Aquino), Rinaldi (88’ Anitoi), Cianciolo (67’ Peculi); a disp.ne: Baldi, Dainelli, Lapigna, Abrane; all. Mirco Vella.

RIGNANESE: Berlincioni, Lepri, Ranfagni, Nepi, Merlini, Bonechi, Rosati, Mugnai, Poma (65’ Buscemi), Banchetti, Morgenni (76’ Andreaggi); a disp.ne: Galletti; all. Nicolè Pratesi.

ARBITRO: Giuseppe Giannettoni di Siena

RETI: 53’ Rinaldi, 65’ Francioli, 81’ Aquino.

AMMONITI: Cianciolo, Nepi.

La Colligiana di mister Vella torna alla vittoria e lo fa nettamente al cospetto di una Rignanese mai veramente pericolosa. Nella prima frazione di gioco nonostante il maggior possesso di palla della Colligiana, latitano le occasioni da rete. All’ottavo Salvadori impegna il portiere ospite. Al 24’ un tiro cross di Mateev termina sopra la traversa. Alla mezzora è ancora Salvadori a concludere fuori di poco. Il primo tempo finisce a reti inviolate. La ripresa inizia con la Rignanese che sembra più pimpante che nel primo tempo. Al 4’ è Poma a concludere di poco fuori. Ma la gara cambia nettamente con la Colligiana che si getta in avanti e la Rignanese che cerca di ripartire con la retroguardia biancorossa che non concede niente. Al 53’ la Colligiana passa in vantaggio grazie alla rete di Rinaldi che con un pallonetto supera Berlincioni. Al 58’ ci prova Cianciolo che tira a botta sicura ma Berlincioni para. Al 64’ è Mateev a concludere verso la porta avversaria ma il suo tiro viene prima deviato e sul prosieguo la palla finisce in angolo. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina Francioli trova la deviazione vincente per battere Berlincioni per il raddoppio della Colligiana. La reazione della Rignanese è in una conclusione di Buscemi che termina abbondantemente fuori. Al 74’ Pecciarelli conclude a fil di palo. La Rignanese si fa avanti ma Bacciottini è bravo a respingere. Il neoentrato Aquino prima impegna Berlincioni e un minuto dopo, siamo all’81’, lo supera per il tre a zero con un bel diagonale. All’84’ ci prova Mateev ma la sua conclusione è debole e per Berlincioni non ci sono problemi. Nel finale Banchetti è costretto ad uscire e lasciare la Rignanese in dieci, ma non succede niente fino al triplice fischio finale del direttore di gara che non ha concesso recuperi in entrambi i tempi.

fotogallery: