PORTA ROMANA – COLLIGIANA: 1 – 2

PORTA ROMANA OLTRARNO: Lombardini, Del Vecchio, Bizzeti (81’ Imparato), Vanni, Manetti (17’ Bux, 1’ st Castellani), Di Vito, Corsi, Mazzanti, Rachidi, Caschetto, Ongaro (81’ Farulli); a disp.ne: Cecconi,  Carfora, Mencarelli, Lenti, Saponetto; all. Stefano Carobbi.

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Noferi (1’ st Mariani), Pierucci, De Vitis, Manganelli, Cicali (8’ Munno), Bouhamed, Mugnai, Calamassi (73’ Milanesi), Cianciolo (90’ Baccani); a disp.ne: Bacciottini, Sardelli,  Mateev; all. Giacomo Chini.

ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa; ass.ti: Andrea Tilli di Prato e Alkid Luzi sez. Valdarno

RETI: 48’ pt Cianciolo, 66’ Corsi, 86’ Bouhamed

AMMONITI: Noferi, Di Vito, Calamassi, Vanni, Corsi, Mugnai, Bouhamed.

RECUPERO: 5’ p.t.; 4’ st.

La Colligiana esce dal “Gino Bozzi” di Firenze con una vittoria a spese di un Porta Romana che non si è mai dato per vinto. Gara non bella e a tratti nervosa. Il primo tempo è di marca biancorossa. Al 20’ ci prova Mugnai su punizione ma la palla termina di poco sopra la traversa. Al 28’ è Cianciolo a provarci e impegnare Lombardini. Al 39’ la Colligiana reclama un rigore per fallo su Mugnai ma il direttore di gara non è di questo avviso ed il gioco riprende con un calcio d’angolo. al 46’ ci prova Rachidi ad impensierire Chiarugi ma il numero uno biancorosso non ha problemi. A tempo scaduto arriva il vantaggio della Colligiana con Cianciolo, bravo ad incunearsi nella difesa del Porta Romana e ad insaccare una volta davanti a Lombardini. La ripresa vede il Porta Romana portsrsi con insistenza in avanti alla ricerca del pari ma la difesa della Colligiana fa buona guardia fino al 66’ quando Corsi trova l’angolazione giusta e batte Chiarugi. Al 70’ la conclusione di Pierucci termina di poco alta. Cinque minuti dopo si invola Milanesi verso l’area avversaria e Lombardini è costretto ad uscire e mettere la palla in fallo laterale per evitare guai peggiori. All’86’ dopo una serie di rimpalli in area ed un batti e ribatti Bouhamed trova lo spiraglio giusto e riporta in vantaggio la Colligiana che coglie anche un palo con Milanesi all’88’. Il risultato non cambia, nonostante il forcing finale del Porta Romana, fino al triplice fischio finale.

Fotogallery: