Pari interno per gli Juniores nel posticipo
6 Febbraio 2023
COLLIGIANA – CERTALDO: 1 – 1
COLLIGIANA: Bacciottini, Corbinelli, Cellesi (10’ st Aquino), Bartalini, Francioli, Sardelli, Mateev (35’ st Pecciarelli), Tonizzo, Berti (42’ st Annunziata), Rinaldi (17’ st Nastri), Lippi (17’ st Cianciolo); a disp.ne: Baldi, Anitoi, Peculi, Salvadori; all. Mirco Vella.
CERTALDO: Spini, Fioravanti, Baldi, Gori, Pallassini, Mazzucchielli, Pepi (23’ Scotto Lavina, 8’ st Serra, 38’ st Tronnolone), Ezzyani, Langneble, Delle Fave, Aiello; a disp.ne: Manganiello, Simoncini, Giusti, Sbrana, Campriani, Amabili; all. Ciro Coppola.
ARBITRO: Matteo D’Auria di Siena.
RETI: 29’ Ezzyani, 71’ rig. Bartalini.
AMMONITI: Mazzucchielli, Spini, Langneble
ESPULSI: dalla panchina mister Coppola (24’ st) e Scotto Lavina (44’ st)
RECUPERO: 3 + 5.
Gli Under 19 biancorossi di mister Vella non vanno oltre il pari nel posticipo di questo pomeriggio contro il Certaldo. Buona la partenza della Colligiana che arriva alla conclusione con Berti che al 10’ conclude a lato e al 18’ impegna Spini. Al 26’ dopo un batti e ribatti in area del Certaldo parte la ripartenza degli ospiti che con Langneble impegnano Bacciottini. Al 29’ il Certaldo passa in vantaggio con un tiro cross di Ezzyani. Un minuto dopo ci prova Bartalini con un colpo di testa, ma conclude fuori dallo specchio della porta. La gara, tra freddo e vento, si fa spigolosa e non succede pressoché niente fino all’intervallo. La ripresa inizia con un tentativo senza pretese di Bartalini che Spini non ha difficoltà a parare. Al 57’ azione, viziata da fuori gioco non rilevato dal direttore di gara, del Certaldo con Ezzyani che conclude a lato. Al 15’ Spini rallenta il rinvio, si porta con la palla fuori area e all’arbitro non rimane che ammonire l’estremo difensore ospite e fischiare un calcio di punizione a due dal limite; la punizione, peraltro ripetuta perché la difesa si muove in anticipo, non ha esito. Al 68’ la conclusione su punizione da fuori di Bartalini termina di poco alta. Buona a zione della Colligiana subito dopo con Aquino e Cianciolo che si vedono ribattute dai difensori le loro conclusioni. Al 70’ ingenuo fallo in area su Bartalini che va giù e l’arbitro non può fare a meno di fischiare la massima punizione; va sul dischetto Bartalini che spiazza Spini regalando il pari alla Colligiana. Il finale è nervoso e l’arbitro a stento mantiene il controllo della gara, come quando per un disimpegno all’indietro Bacciottini scivolando non riesce ad evitare il calcio d’angolo con il Certaldo che recupera palla da fuori e a porta sguarnita segna ma non si può neppure parlare di gol annullato in quanto il direttore di gara aveva già, giustamente, assegnato l’angolo agli ospiti. Nervoso anche il dopo partita.
Fotogallery: