COLLIGIANA – CENTRO STORICO LEBOWSKI: 0 – 2

COLLIGIANA: Baldi, Lippi, Peculi (68’ Cellesi), Nastri (81’ Hodza), Sardelli, Abrane, Corbinelli, Salvadori, Pecciarelli (73’ Cianciolo), Berti (71’ Aquino), Annunziata (56’ Tonizzo); a disp.ne: Rossi, Aristei,  Rinaldi; all. Mirco Vella.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Lippi, Catani, Sangiorgi (1’ st Piccini), Tucci, Pistelli, Sammicheli, Fantoni, Ferrara (75’ Seroni), Frassineti (90’ Carnasciali), Badii (75’ Bottaro), Dani (83’ Matteuzzi); a disp.ne: Turini; all. Lorenzo Andreucci.

ARBITRO: Leonardo Martinelli di Siena.

RETI: 43’ Dani, 97’ Matteuzzi

AMMONITI: Fantoni, Corbinelli, Tucci, Matteuzzi

RECUPERO: 5 + 9

Una Colligiana sprecona subisce una sconfitta casalinga ad opera del Centro Storico Lebowski che è passata in vantaggio alle fine del primo tempo al termine di un’azione rocambolesca. Ma veniamo alla cronaca di una gara contrassegnata da una incerta direzione di gara. Al secondo minuto Nastri riceve palla dopo un corner e dal limite conclude fuori dallo specchio della porta. Al 22’ punizione di Peculi per Annunziata che crossa per Pecciarelli che si vede ribattere la conclusione dal portiere ospite e poi la difesa libera. Al 30’ il cross di Berti è per Pecciarelli che non arriva alla conclusione. Al 39’ brivido per il Lebowski che rischia l’autorete su una deviazione all’indietro ma per fortuna dei fiorentini la palla termina in angolo. Al 43’ mischia in area della Colligiana, l’arbitro non si avvede di un fallo in attacco e poi il direttore di gara interrompe il gioco, la palla poi termina in porta sul tocco di Dani; il gioco sembra dover riprendere con un nulla di fatto ma tra l’incredulità generale dopo alcuni secondi l’arbitro indica il centro del campo convalidando il gol del Lebowski giunto dopo il fischio che sarebbe, secondo quanto riferito a seguito delle vibranti proteste, giunto per decretare un presunto calcio di rigore poi non assegnato per poter concedere il vantaggio. La Colligiana prova a reagire ed ottiene una punizione dal limite: Salvadori serve Berti che colpisce il palo, Pecciarelli è appostato li vicino ma non riesce a concludere sprecando una buona occasione. Si va all’intervallo con il Lebowski in vantaggio. Al 52’ il colpo di testa di Pecciarelli su angolo termina a lato. Al 59’ Berti ha l’occasione buona ma il portiere ospite si salva deviando la conclusione ravvicinata sopra la traversa concedendo solo un angolo. Al 70’ un tiro da lontano di Frassineti non crea problemi a Baldi. Ed è lo stesso Frassineti a concludere fuori al 78’. Lebowski ancora avanti all’84’ ma nessuno riesce ad intervenire sulla palla. All’86’ ci prova il neoentrato Aquino a cercare la rete del pari, ma Lippi è attento e salva. Al 97’ è invece il neoentrato del Lebowski a non sprecare la ripartenza ed insaccare alle spalle di Baldi il gol del due a zero.

Fotogallery: