PRATO 2000 – COLLIGIANA: 1 – 4

PRATO 2000: Santangelo, Gaggioli, Natali, Kowalski (25’ st Dahani), Querci, Baldanzini (1’ st Capecchi), Nencioni, Bianchi, Liberto, Servillo, Testa; all. Carlo Falcini

COLLIGIANA: Chiarugi (10’ st Bacciottini), Finetti, Noferi, Grazioso, Mariani, Manganelli, Baccani, Cicali (1’ st Bartalini), Imbrenda, Mugnai (1’ st Munno, 33’ st Sardelli), Donati (1’ st Milanesi); a disp.ne: De Vitis, Pierucci, Corbinelli, Cianciolo; all. Giacomo Chini.

ARBITRO: Manuel Marchetti L’Aquila; ass.ti: Enea Furiesi di Empoli e Matteo Particelli di Carrara.

RETI: 5’ Imbrenda, 13’ Mugnai, 28’ Noferi, 33’ Imbrenda, 90’ Liberto

RECUPERO: 0 p.t.; 2’ st.

Al cospetto del fanalino di coda Prato 2000, la Colligiana esce dal sintetico del “Ferenc Puskas” di Signa con una vittoria per 4 a 1 maturata nella prima frazione di gioco. Partono forte i biancorossi che nei primi minuti impegnano Santangelo con Imbrenda e Baccani. Al 5’ la Colligiana passa in vantaggio con Imbrenda lesto a sfruttare la respinta del portiere del Prato 2000 ormai fuori porta. All’8’ il cross di Donati non trova pronto Imbrenda alla deviazione sotto porta. Al 12’ il primo affondo dei padroni di casa con Nencioni che non porta problemi a Chiarugi. Al 13’ è Mugnai a insaccare la rete del due a zero dopo un calcio d’angolo. Ci prova anche Donati al 22’ ma spreca altissimo una buona palla. Non passa un minuto che la Colligiana potrebbe realizzare la terza rete ma Imbrenda e Donati si scontrano a centro area e la difesa libera con Baccani che recupera palla ed impegna Santangelo. Al 28’ arriva la terza rete grazie al colpo di testa di Noferi che devia la punizione di Grazioso. Un minuto dopo Mugnai pesca bene Donati che insacca ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 31’ fallo in area su Donati di Gaggioli che poi recupera palla e libera: per l’arbitro è tutto regolare. Al 33’ Grazioso coglie la traversa ed Imbrenda è pronto a colpire di testa ed insaccare per il quattro a zero, risultato con si va all’intervallo. Nella ripresa la Colligiana controlla la gara lasciando qualche timida iniziativa al Prato 2000 ben contrata dalla difesa biancorossa. Al 65’ Munno spreca da buona posizione. Al 68’ Milanesi impegna Santangelo alla deviazione in angolo. Due minuti dopo è ancora Munno a concludere di poco fuori. Al 29’ è Servillo a concludere dal limite a lato della porta difesa dal neoentrato Bacciottini. È poi la volta di Milanesi, Baccani e Bartalini a concludere fuori dallo specchio della porta. Al 36’ azione insistita del Prato 2000 che con un cross di Querci colgono la parte superiore della traversa è poi Dahani a colpire la traversa e un palo con Liberto. Al 43’ è Baccani a servire bene Milanesi che conclude fuori. Al 90’ è l’ex biancorosso Liberto a concludere con un forte tiro da centro area su cui Bacciottini non può nulla regalando il gol della bandiera ai suoi.

Fotogallery: