I verdetti della regular season: calendario e regolamento

Figline 1965 promosso in serie D;

Chiantigiana e Prato 2000 retrocessi in Promozione

30 aprile 2023

ai playoff

Colligiana-Zenith Prato

e

Castiglionese-Pontassieve

ai playout

Porta Romana-Firenze Ovest.

Questo il regolamento Play-Off:

La squadra classificata al 2º posto si scontrerà con la squadra classificata al 5º posto; quella arrivata al 3º contro la squadra classificata al 4º posto. Si gioca in gara unica, in casa della meglio classificata in campionato. In caso di parità di punteggio al termine dei 90′, si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare. Le vincenti delle due sfide si incontreranno in una finale per accedere alla fase successiva con i criteri già esposti (si gioca in gara unica, in campo neutro), in caso di parità di punteggio al termine dei 90′, si effettueranno i tempi supplementari, e se sussiste la parità avanza la squadra meglio classificata nella stagione regolare.

Le ammonizioni irrogate nelle gare di campionato non hanno efficacia;

La seconda ammonizione e l’espulsione determinano l’automatica squalifica per la gara successiva, salva l’applicazione di più gravi sanzioni disciplinari.

Tutte le squalifiche irrogate durante il campionato a qualsiasi titolo (squalifica per espulsione – squalifica per recidiva in ammonizione) devono essere scontate nelle gare dei play off e play out.

CALENDARIO:

Nell’ambito del girone per determinare la Società vincente del Campionato:

30.04.2023 gara unica in casa della meglio classificata fra la 2^ contro la 5^ e la 3^ contro la 4^

7.05.2023 gara di finale fra le vincenti delle gare di cui sopra in campo neutro