COLLIGIANA – ZENITH PRATO: 0 – 2

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (26’ st Baccani), Noferi, Pierucci, De Vitis, Manganelli (29’ st Mariani), Donati, Bouhamed, Cicali (33’ st Imbrenda), Mugnai (23’ st Milanesi), Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Bartalini, Grazioso, Munno, Corbinelli; all. Giacomo Chini.

ZENITH PRATO: Brunelli, Saccenti, Gonfiantini, Chiavacci, Parenti, Lunghi (17’ st Diffini), Falteri (41’ st Mari), Safina (30’ st Silva Reis), Rosi, Gori, Braccesi (17’ st Caggianese); a disp.ne: Pellegrini, Bagni, Casini, Castiello, Mitcul; all. Pietro Giusti (Simone Settesoldi squalificato)

ARBITRO: Tommaso Bassetti di Lucca; ass.ti: Letizia Quartararo di Firenze e Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino

RETI: 75′ Caggianese, 92′ Rosi

AMMONITI: Safina, Gori, Donati, Caggianese,

ESPULSI: 82’ Donati.

RECUPERO: 1’ p.t.; 5’ st.

Lo Zenith Prato dell’ex biancorosso mister Settesoldi, che questo anno si conferma una vera e propria bestia nera per i biancorossi, sbanca ancora il “Manni” di Colle Val d’Elsa ed ottiene una vittoria che le consente  di giocarsela con il Pontassieve nella gara di spareggio in campo neutro del prossimo sette maggio. La Colligiana, dopo un buon primo tempo dove aveva concesso ben poco ai lanieri, nella ripresa cede dopo alcune buone occasioni non sfruttate soprattutto ad inizio ripresa. i cambi obbligati e l’inferiorità numerica hanno fatto poi la differenza. Al sesto minuto di gioco ci prova Noferi ma per Brunelli non ci sono problemi. La gara si gioca essenzialmente a centrocampo. Al 24’ è Donati ad impegnare Brunelli. Al 31’ ci prova ancora Noferi, stavolta su punizione, palla sul fondo a fil di palo. Al 41’ è Falteri ad impegnare dalla linea di fondo Chiarugi che respinge. La seconda frazione di gioco si apre con una incursione di Mugnai che spreca forse l’attimo propizio e Parenti salva la propria porta respingendo sulla linea. Al 50’ azione di Noferi sulla sinistra, palla al centro per l’accorrente Mugnai che, pressato e forse spinto, a tu per tu con Brunelli, non riesce ad insaccare. Al 65’ è la volta di Bouhamed ad impegnare Brunelli. La Colligiana perde per infortunio Finetti e Manganelli, dentro Baccani e Mariani. Al 75’ Caggianese sfugge alla marcatura e con un bel  diagonale conclude a rete: palo interno e gol. All’82 la Colligiana rimane in inferiorità numerica: Donati subisce un fallo prolungato non sanzionato dal direttore di gara e reagisce con un calcio su Saccenti; rosso diretto. Al 92’, nel recupero l’assist di Caggianese per Gori è vincente e lo Zenith raddoppia. Ci provano ancora Pierucci che conclude fuori e Milanesi che impegna Brunelli. Il triplice fischio finale del direttore di gara, che è apparso incerto in alcune decisioni, sancisce la vittoria dello Zenith Prato.  

Fotogallery: