COLLIGIANA- RONDINELLA MARZOCCO: 1 – 0

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (24’ st Mariani), Paparusso, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati (29’ st Cicali F.), Ferrau, Polo, Baccani, Discepolo; all. Giacomo Chini; a disp.ne: Petrucci, Sardelli, Barontini, Tonizzo, Cianciolo, Pecciarelli

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Petri, Gorfini, Mazzolli, Giorgelli (29’ st Marangon), Bartolini, Caparrini, Privitera (19’ st Pecchioli T.), Cragno (16’ st Antongiovanni), Rosi, Ricchi; all. Alessandro Francini; a disp.ne: Bertini, Falciani, Fantechi, Ciardini, Ribeiro, Marotta.

ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo; ass.ti: Giacomo Ginanneschi di Grosseto e Francesco Paoli di Piombino

AMMONITI: Cragno, Mazzolli, Manganelli, Ferraù.

RETI: 91° Polo.

RECUPERO: 1’ pt, 6’ st.

Al “Gino Manni” è andata in scena la prima gara ufficiale della stagione tra Colligiana e Rondinella Marzocco valevole per la Coppa di categoria. Prima dell’inizio della gara è stato osservato il minuto di raccoglimento per le vittime sul lavoro presso la stazione di Brandizzo. Con il caldo che si è rifatto sentire ha vinto meritatamente la Colligiana che ha avuto le sue buone occasioni ma è riuscita a passare solo nel recupero. L’inizio della prima frazione di gioco è essenzialmente di studio. Al 25’ Donati impegna Pecorai che è bravo a deviare in angolo. Tre minuti dopo ci prova Polo ma la sua conclusione è ribattuta con un gomito a terra da un difensore e l’arbitro lascia proseguire. È poi la volta di Cragno a provarci ma la sua conclusione è centrale e non crea problemi a Chiarugi. Al 33’ Donati sotto porta di testa impegna ancora Pecorai. Risponde la Rondinella al 35’ con Giorgetti e Cragno ma la difesa della Colligiana respinge l’assalto. È poi la volta di Discepoli che impegna Pecorai alla respinta. Al 42’ ci prova anche Finetti ma il suo diagonale esce di poco a lato. La ripresa inizia con una buona occasione per Cragno che conclude di poco sopra l’incrocio dei pali.  Al 65’ Polo va giù in area ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 73’ Ferraù conclude di poco sopra l’incrocio. A tempo scaduto su azione successiva a calcio d’angolo Polo indovina la traiettoria giusta e batte Pecorai. Nel restante recupero non succede altro degno di nota.

Fotogallery: