FIRENZE OVEST – COLLIGIANA: 2 – 2 (3 – 2 dts)

FIRENZE OVEST: Fiaschi, Margheri, Lazzeri (42’ st Di Matteo), Bartolozzi, Ciofi, Zefi (6’ st Rossi), Giannini (21’ st Tassi), Piazza, Kane (21’ st Berti), Bourezza (47’ st Failli), Iaquinandi; all. Rossano Bartalucci; a disp.ne:. Daddi, Chiariello, Lakti.

COLLIGIANA: Petrucci, Finetti (31’ st Baccani), Paparusso, Ferraù (25’ st Marabese), De Vitis, Mariani, Bartalini (11’ st Donati), Cicali, Mugnai (11’ st Polo), Discepolo (25’ st Mussi), Cianciolo M.; all. Giacomo Chini; a disp.ne: Chiarugi, Barontini, Manganelli, Corbinelli.

ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa; ass.ti: Enea Furiesi di Empoli e Alfred Alexandru Paduraru di Arezzo.

AMMONITI: Paparusso, Cianciolo M., Bourezza, Donati.

ESPULSI: 83’ Cianciolo M.

RETI: 4′ Marghi, 20′ Cicali, 65′ Bourezza, 91′ Paparusso, 98′ Rossi

RECUPERO: 2’ pt, 5’ st, 1 sts.

La Colligiana esce sconfitta dal “Paoli” di Firenze ed esce quindi dalla Coppa dopo la sconfitta per 3 a 2 alla fine dei tempi supplementari. La Colligiana è riuscita a raggiungere i tempi supplementari pur in inferiorità numerica ma il Firenze Ovest è apparso comunque più determinato nei suoi uomini durante tutto l’arco della gara e, buon per la Colligiana che Petrucci abbia compiuto diversi buoni interventi.

Firenze Ovest subito in vantaggio al quarto minuto con il colpo di testa dell’ex Marghi. La Colligiana, dopo un tentativo di Finetti da lontano deviato in angolo, raggiunge il pari al 20’ con Cicali che conclude dal limite al volo dopo una ribattuta della difesa. Al 29’ ci prova dal limite l’altro ex biancorosso Iaquinandi ma Petrucci non ha problemi. Al 33’ Giannini conclude a rete e Petrucci devia in angolo. Ancora Petrucci alla deviazione in angolo sulla conclusione di Kane al 43’. Un minuto dopo è ancora Iaquinandi ad arrivare alla conclusione ma ottiene solo un angolo. Ancora Firenze Ovest avanti nella ripresa: al 61’ Petrucci è bravo ad alzare sopra la traversa la conclusione di Kane poi, dopo un tentativo senza pretese di Cianciolo, al 65’ Bourezza con un bel colpo di testa batte Petrucci per il 2 a 1. Al 71’ bella a zione di Bourezza che serve bene Berti a tu per tu con Petrucci che però sventa la minaccia. Berti ci prova ancora al 77’ ma Petrucci non ha problemi. All’80’ va alla conclusione Marabese: palla sul fondo. All’83’ dopo il secondo cartellino giallo Cianciolo fa rientro anzitempo negli spogliatoi: Colligiana in dieci. Al primo minuto di recupero Paparusso trova lo spiraglio giusto e batte Fiaschi per il pareggio. Si va ai supplementari. Marabese al 93’ ha una buona occasione ma Fiaschi riesce a deviare di piede in fallo laterale la sua conclusione. Al 98’ è invece Rossi a realizzare la rete del 3 a 2. Al 103’ la conclusione di Bartolozzi è respinta da Petrucci. Il secondo tempo supplementare inizia con una conclusione di Polo che termina sul fondo. È poi la volta di Di Matteo ad impegnare Petrucci. Petrucci è poi bravo su Failli a deviare in angolo. Al 123’ Polo al limite avrebbe la possibilità di servire i compagni meglio piazzati poi subisce fallo; la punizione dello stesso Polo si infrange però sul palo. Ancora Colligiana pericolosa con sotto porta con Donati e Mussi ma l’azione si perde sul fondo. Nell’ultimo recupero è ancora bravo Petrucci a respingere i tentativi di Failli e Tassi. Il Firenze Ovest avanza quindi in coppa.

Fotogallery: