SPORT CLUB ASTA – COLLIGIANA: 0 – 0

SPORT CLUB ASTA: Anselmi, Cinelli (21’ st Doka B.), Gianni (1’ st Guidarelli), Ceccatelli, Bianchi, Grassini, Jrad, Morasca (1’ st Di Renzone), Dieme (41’ st Curcio), Mazza, Discepolo (31’ st Bardotti); all. Stefano Bartoli; a disp.ne: Cicali, Seri, Maggini, Pugliese.

COLLIGIANA: Chiarugi, Chaabti, Donati (29’ Barontini), Cicali, De Vitis, Manganelli, Mussi, Mugnai (21’ st Calamassi), Polo, Marabese, Cianciolo M.; all. Giacomo Chini. A disp.ne: Petrucci, Sardelli, Pierucci, Mariani, Cianciolo F., Bartalini, Baccani.

ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera; ass.ti: Francesco Dell’Agnello di Pontedera e Vincenzo Mongelli di Pisa.

AMMONITI: Chaabti, Mussi,  Polo, Grassini, De Vitis.

RECUPERO: 2’ pt, 5+1’ st.

Sul sintetico di Uopini la Colligiana, che ha sprecato diverse palle gol, non va oltre il pari a reti inviolate contro l’Asta. Ha fatto il suo esordio in biancorosso il neoacquisto Ayuob Chaabti. Già al 5’ la Colligiana si rende pericolosa con Cicali il cui tiro viene respinto da Anselmi con Mugnai che raccoglie palla ma conclude alto. Al 9’ Marabese serve una buona palla a Polo ma senza esito AL 13’ altro cross di Marabese per Mugnai davanti porta ma Anselmi con si fa sorprendere. Al 18’ ci prova Morasca per l’Asta, ma la sua conclusione dalla distanza termina fuori. Al 19’ è Cianciolo a crossare per Marabese ma la sua conclusione è centrale e per Anselmi non ci sono problemi. Al 22’ azione Donati-Mugnai, palla a Marabese che in diagonale conclude a lato. Un minuto dopo è ancora Marabese ad impegnare Anselmi. Al 35’ prima Mussi e poi Polo giungono alla conclusione con Anselmi che è bravo a respingere e poi deviare in angolo. Al 44’ la Colligiana segna  con De Vitis ma l’azione è viziata da fuori gioco e l’arbitro annulla. Nel recupero si rivede l’Asta al tiro, ma la conclusione di Mazza non crea problemi a Chiarugi. Nella ripresa ci prova Cianciolo al 52’ ma la sua conclusione termina sulla traversa, Polo va sulla palla ma conclude alto. Al 55’ va alla conclusione Mugnai ma Anselmi respinge. Al 71’ il colpo di testa di Cicali è preda di Anselmi. La Colligiana continua ad attaccare ma non riesce a sfondare l’attenta difesa dell’Asta che prova ad andare in avanti con qualche ripartenza, vanificata dalla difesa biancorossa. Il triplice fischio finale decreta il risultato di parità, oggettivamente un po’ stretto per la Colligiana in considerazione delle occasioni avute.

Fotogallery: