FIRENZE OVEST – COLLIGIANA: 0 – 1

FIRENZE OVEST: Fiaschi, Iaquinandi (25’ st Hanxhari), Marseglia (1’ st Lazzeri), Piazza (25’ st Giannini), Marghi, Zefi, Rossi (1’ st Tassi), Bartolozzi, Bourezza, Kane, Nieri (36’ st Taoufik); all. Sandro Gardellin; a disp.ne: Daddi, Noviello, Diarra, Ermini.

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Paparusso, Pierucci, Finetti, Manganelli, Mussi (27’ st Gambassi), Cicali, Mugnai, Calamassi (16’ st Cianciolo M.), Polo (36’ st Cianciolo F); all. Giacomo Chini. A disp.ne: Petrucci, Cellesi, Barontini, Nastri, Pecciarelli, Corbinelli..

ARBITRO: Paul Aka Iheukwumere di L’Aquila; ass.ti: Lorenzo Santaera di Pisa e Antonino Longobardi di Arezzo

AMMONITI: Cicali, Piazza, Manganelli, Cianciolo M., Donati

RETI: 39′ Mussi

RECUPERO: 1’ pt, 4’ st.

La Colligiana batte il Firenze Ovest nel caldo del “Giuseppe Paoli” con un gol di Mussi sul finire del primo tempo. La prima frazione di gioco è stata abbastanza equilibrata; nella ripresa il Firenze Ovest si è portato con insistenza in avanti alla ricerca del pareggio che non è arrivato per la buona guardia della difesa biancorossa che non ha fatto correre seri pericoli a Chiarugi. La prima vera occasione capita, all’11’, sui piedi di Kane che coglie la traversa. Al 19’ l’incursione di Donati procura solo un angolo. Lo stesso Donati ci prova ancora al 27’ ma la sua conclusione termina a lato. Al 32’ la discesa di Mugnai produce solo un calcio d’angolo sulla deviazione di Fiaschi. Al 39’ l’assist di Donati è sfruttato al meglio da Mussi che appostato sotto porta non ha difficoltà ad insaccare. Allo scadere è Bourezza a sprecare la palla del pari concludendo alto. La ripresa vede il Firenze Ovest in avanti: all’11’ Bartolozzi conclude a lato. Al 12’ è invece Mussi a sprecare una buona occasione facendosi respingere la sua conclusione da Fiaschi. Al 21’ la conclusione del neoentrato Matteo Cianciolo viene deviata in angolo da un difensore. Due minuti dopo è Mugnai ad impegnare Fiaschi. Al 27’ ci prova Bartolozzi ma la sua conclusione è debole e centrale e Chiarugi ha vita facile. Il forcing finale del Firenze Ovest è sterile e le ripartenze della Colligiana non producono risultati. Il triplice fischio finale consegna i tre punti alla Colligiana.

Fotogallery: