GRASSINA – COLLIGIANA: 0 – 1

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano, Tomberli, Pampalone, Rafanelli (38’ st Conversano), Becucci (11’ st Mazzanti), Parrini, Simoni, Dini (15’ st Betti); a disp.ne: Merlini, Bini, Chiti, Fino, Senthilkumar, Baccini. All. Marco Cellini.

COLLIGIANA: Morandi, Finetti, Donati, Mariani, Labonia, Bartalini (13’ st Grassini), Corcione (14’ st Nastri), Mussi, Carlotti, Lunghi (32’ st Gambassi), Calamassi ; a disp.ne: .: Bacciottini, Montagna, Cianciolo F., Baccani, Iasparrone, Harti. All. Francesco  Mocarelli.

ARBITRO:  Lorenzo Danesi di Pistoia; ass.ti: Andrea Venturi di Arezzo e Francesco Magnelli di Valdarno.

RETI: 1’ st Corcione.

AMMONITI: Alfarano, Calamassi, Nastri.

RECUPERO: 0’ pt, 6’ st.

La Colligiana esce dal “Pazzagli” di Grassina con una meritata vittoria per uno a zero, frutto del bel gol di Corcione e di una bella prestazione dove i ragazzi di Mocarelli hanno messo in campo la giusta dose di grinta. La gara è stata comunque abbastanza equilibrata ma i locali hanno forse commesso qualche errore di tropo. Ci ha provato subito la Colligiana, al secondo minuto, con Calamassi che serve Mussi ma conclude sul portiere. Ancora Calamassi al 13’ impegna Bartoli. Tre minuti dopo è Carlotti a concludere da fuori con la palla che termina fuori di poco. Stessa sorte per la conclusione di Parrini al 21’. È poi Simoni ad impegnare Morandi alla mezzora. Al 33’ ci prova Alfarano ma Morandi deviala sua conclusione. È poi di nuovo Calamassi ad impegnare centralmente Bartoli. Nel finale si fa ancora pericolosa la Colligiana su un cross di Finetti, ma si va al riposto sul risultato a reti bianche. L’equilibrio si interrompe subito al primo della ripresa con il bel gol di Corcione. Al 55’ è Lunghi a costringere Bartoli in angolo. Al 63’ l’incursione dell’ex Mazzanti è vanificata da Mariani che libera. Al 70’ azione Calamassi Carlotti che conclude alto. All’80’ è bravo Morandi a respingere due volte su Parrini. Il Grassina insiste ma non riesce ad impensierire più di tanto la Colligiana che cerca di far male con alcune ripartenze che non danno gli esiti voluti.

 

Fotogallery: