BALDACCIO BRUNI – COLLIGIANA: 0 – 0

BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli, Beretti, Magi, Bruschi, Mambrini (83’ Bonavita), Pauselli, Boriosi, Mercuri, Koffi (52’ Sbardella); a disp.ne: Bianconi, Perfetti, Giorni, Giovagnini, Galletti, Pettinari, Tanci. All. Luca Baldolini

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Mariani, Labonia, Pierucci (74’ Bartalini) , Corcione (89’ Cianciolo F.), Mussi, Carlotti, Lunghi, Baccani (63’ Grassini); a disp.ne: Bacciottini, Gambassi, Nastri, Montagna, Calamassi, Harti. All. Francesco  Mocarelli.

ARBITRO:  Amedeo Leonetti di Firenze; ass.ti: Davide Giunta e Francesco De Feudis entrambi di Firenze.

AMMONITI:  Mercuri.

ESPULSI: 61’ Labonia.

RECUPERO: 2’ pt, 3’ st.

Al “Saverio Zanchi” di Anghiari  la Colligiana, ancora alle prese con alcune assenze, non va oltre il pari a reti bianche vedendosi annullare due reti per fuori gioco e terminando la gara in dieci uomini. Pronti via e già al secondo minuto di gioco il cross di Paparusso mette Mussi nelle condizioni di battere a rete ma Vaccarecci para. Al 6’ sempre su cross di Paparusso Mussi sotto porta non riesce a colpire bene di testa e la palla termina a lato. Un minuto dopo ci prova Carlotti ma Vaccarecci non ha problemi.  Al 10’ è invece pericolo il Baldaccio Bruni con Mercuri che costringe un bravo Chiarugi ad allungarsi in tuffo e deviare in angolo. Al 24’ Carlotti conclude alto dal limite. La Colligiana avrebbe anche fatto il gol del pari con Paparusso ma la rete viene annullata per fuori gioco dubbio sul tocco di Baccani. L’infortunio di Vaccarecci che rimane stoicamente in campo cambia un po’ il volto della gara ma la Colligiana non riesce ad approfittarne. Al 42’ è Mercuri a concludere alto, mentre nel primo minuto di recupero è Lunghi a concludere di poco alto direttamente da calcio di punizione. La ripresa si apre con il gol annullato a Labonia, al 49’, sempre per un presunto fuori gioco. Al quarto d’ora Mercuri viene lanciato  a rete ma prima di entrare in area Labonia lo ferma strattonandolo: è chiara occasione da rete e rosso diretto per il centrale biancorosso. La Colligiana e il Baldaccio si difendono bene anche se talvolta con affanno ma non concedono grosse occasioni da rete; l’imprecisione degli attaccanti fa il resto. Nel finale ci riprova Carlotti ma la sua conclusione è troppo centrale per creare problemi ad un portiere esperto come Vaccarecci.

Fotogallery: