COLLIGIANA – V. MAZZOLA: 1 – 1

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Paparusso (71’ Grassini), Mariani, Labonia, Mussi (86’ Pierucci), Corcione (83’ Cianciolo F.), Baccani (58’ Donati), Carlotti, Lunghi, Calamassi (76’ Bartalini); a disp.ne: Bacciottini, Nastri, Montagna, Harti. All. Francesco Mocarelli.
V. MAZZOLA: Fontanelli, Gucci (61’ Gjana), Vecchiarelli, Campatelli, Iacoponi, Bonechi N., Bouhamed, Zanaj, Geraci, Taflaj, Borri; a disp.ne: Masiero, Landozzi, Ghiozzi Pasqualetti, Forconi, Becucci, Boumarouan, Zeppi, Iasparrone. All. Marco Ghizzani.
ARBITRO: Guido Lachi di Siena; ass.ti: Klevis Laci di Empoli e Antonino Longobardi di Arezzo
RETI: 25’ Carlotti, 80’ Borri.
AMMONITI: Baccani, Taflaj, Gjana, Gambassi, Carlotti.
RECUPERO: 0’ pt, 4’ st.

Al “Gino Manni” la Colligiana non riesce a chiudere la partita dopo il vantaggio e non va oltre il pari contro un Mazzola che ha sfruttato al meglio una delle poche occasioni capitatele. La Colligiana è passata in vantaggio al 25’ del primo tempo con la bordata di Carlotti su cui Fioravanti non arriva. Il Mazzola sembra accusare il colpo. Al 29’ ancora pericolosa la Colligiana ma Corcione non arriva alla deviazione di testa. Al 37’ è Calamassi a concludere fuori. La ripresa inizia con una conclusione di Baccani che si infrange sul palo al primo minuto. È poi Carlotti al 56’ a concludere di poco fuori. Al 58’ la punizione di Taflaj termina a lato. Al 73’ Sulla punizione di Lunghi interviene di testa Mariani ma Fioravanti si supera e respinge. Al 77’ è ancora bravo Fioravanti a salvare la propria porta respingendo una conclusione di Carlotti dal limite. All’80’ accade quello che nessuno si aspettava e Borri trova la deviazione vincente per battere Chiarugi. La Colligiana prova a farsi di nuovo sotto, ma la difesa del Mazzola fa buona guardia e le sue ripartenze si infrangono sulla difesa biancorossa. Finisce quindi in parità.

Così mister Mocarelli a fine gara: <<se andiamo ad analizzare le occasioni create e quelle che abbiamo subito questa è stata una gara che dovevamo vincere. Mi sembra che il migliore in campo sia stato il portiere loro. Noi potevamo gestire meglio alcune situazioni dove non siamo stati impeccabili. Mi sembra che fino all’ottantesimo il Mazzola non abbia mai tirato in porta mentre noi abbiamo avuto più di una occasione in cui il portiere di loro si è esaltato. Bisogna essere soddisfatti della prestazione ma non del risultato. L’impegno dei ragazzi è stato costante anche se ci sono delle cose in cui dobbiamo migliorare.>>.

Mister Ghizzani ha commentato la gara così:<< è stata una partita strana. Se si guardano le conclusioni in porta ci sono più miracoli del nostro portiere anche se il pareggio direi che ce lo siamo meritato anche se la Colligiana potrebbe sostenere il contrario. Sentivo un’avversaria con molta apprensione al momento del nostro gol. Imputo ai miei che giochiamo a fasi alterne sentendosi a volte troppo bravi e non mettiamo in campo quella verve agonistica che richiedo continuamente. Il calcio è questo: il livello dell’equilibrio è tale che anche una squadra giovane ma ben messa in campo come la Colligiana ti da filo da torcere. È stata una Colligiana arrembante e che bene o male ha giocato con qualità offensive ed individuali come Corcione, Calamassi e Carlotti che ho visto molto cresciuto perché oggi spizzava i palloni, andava a cercarsi la palla, faceva perno sul difensore e creava superiorità numerica. Prendiamo quindi questo punto con la Colligiana che bene o male è nei piani alti della classifica e a noi non resta che rimboccarci le maniche ed andare avanti.>>

Fotogallery: