COLLIGIANA – SINALUNGHESE: 1 – 0

COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi, Paparusso, Mariani, Grassini, Donati, Corcione, Poli (60’ Mussi), Carlotti, Lunghi, Calamassi (69’ Baccani); a disp.ne: Bacciottini, Nastri, Corbinelli, Bartalini, Pierucci, Cianciolo, Harti. All. Francesco Mocarelli.
SINALUNGHESE: Marini, Celestini (74’ Parri), Dei (62’ Landi), Ferrante, Corsetti, Salvestroni (52’ Ceppodomo), Bardelli (52’ Canapini), Tacchini (92’ Palmerini), Fiaschi, Viligiardi, Redi; a disp.ne: Noli, Meoni, Lorenzetti, Bucaletti. All. Andrea Benedetti.
ARBITRO: Niccolo’ Monti di Firenze; ass.ti: Vincenzo Mongelli e Fabio Marino entrambi di Pisa
RETI: 32’ Carlotti.
AMMONITI: Tacchini, Ferrante, Viligiardi.
RECUPERO: 1’ pt, 5’ st.

Al “Gino Manni” la Colligiana regola di misura la Sinalunghese con l’unico rammarico di non essere riuscita a concretizzare almeno qualcuna delle diverse occasioni da rete create. Ha fatto il suo esordio il neoacquisto Gianmarco Poli. Già al settimo minuto di gioco la Colligiana si fa pericolosa dalle parti di Marini, ma la conclusione di Calamassi si assist di Corcione termina a fil di palo. La Colligiana attacca in prevalenza, ma la difesa rossoblù fa buona guardia. Al 28’ è Chiarugi a deviare in angolo una conclusione apparsa comunque destinata fuori. Al 32’ il cross di Donati è perfetto per Carlotti che insacca per il vantaggio della Colligiana. La risposta della Sinalunghese arriva al 37’ con Redi ma Chiarugi devia. Appena un minuto dopo la Colligiana è sotto porta avversaria, azione prolungata con un batti e ribatti che si conclude con la deviazione in angolo sul colpo di testa di Carlotti. È ancora Carlotti a concludere verso la porta avversaria al 43’ e al 46’ ma in entrambi i casi Marini non si fa sorprendere. La ripresa inizia con una conclusione di Calamassi che non crea problemi a Marini, come non ha problemi Chiarugi su un tentativo di Ferrante. Alla mezzora il cross di Donati è invitante per la testa di Carlotti, ma la palla termina incredibilmente sopra la traversa. Un minuto dopo Mussi è lanciato a rete, ma la sua fuga si interrompe in area quando viene messo giù con una spinta su cui il direttore di gara sorvola: a niente valgono le proteste dei biancorossi che avrebbero voluto anche l’espulsione del difensore; ne fa le spese mister Mocarelli che viene espulso. La gara ora si fa nervosa e dopo un’azione concitata ed un fallo a centrocampo su Lunghi il viceallenatore Bacci viene considerato colpevole di essere entrato in campo, anche se non per protestare, ed a sua volta espulso. Gli attacchi della Sinalunghese sono vanificati dalla difesa biancorossa mentre le ripartenze della Colligiana creano scompiglio. Nel primo minuto di recupero, prima Carlotti impegna Marini che respinge, poi interviene Corcione ma ottiene solo una deviazione in fallo laterale. Al 92’ è Mussi a veder deviata la sua conclusione in angolo.

Così a fine gara mister Mocarelli <<Vittoria assolutamente meritata. Abbiamo interpretato bene la partita sia nel primo sia nel secondo tempo. Posso solo rilevare che queste partite vanno chiuse e le occasioni le abbiamo ben avute. Sono però molto soddisfatto: quattordici gare con sette vittorie; ad una giornata dalla fine di girone di andata abbiamo venticinque punti per cui devo dire che i miei ragazzi stanno facendo un discorso importante. Sono stato espulso ma non ho capito il motivo; sicuramente vivo la partita in maniera intensa però non mi lamento mai dell’operato arbitrale e tendo sempre a richiamare i miei giocatori.>>

Fotogallery: